Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Azienda agricola Russo, super specializzata in pomodorini di nicchia

Le specialities hanno una marcia in piu'

Entra nel pieno del suo ritmo la stagione produttiva presso l'azienda agricola Russo di Marina di Acate (RG), da anni è impegnata nella coltivazione di specialities di alto gusto.

Gioacchino Russo

"Si conferma il trend in crescita per i prodotti della nostra fascia di prezzo - ha detto l'amministratore Gioacchino Russo - che continuano a suscitare grande interesse presso i buyer dell'alta qualità. Il prodotto di punta, al momento, sono i nostri datterini rossi e gialli, oltre ai mini costoluti, insalatari, e rossi e infine il Mini San Marzano. Dopo una lieve flessione delle richieste per i prodotti gialli e arancioni a bacca piccola a fine estate scorsa, adesso la domanda è costante".

Sopra e sotto: Mini costoluto 

Qual è il segreto di questo successo? E' presto detto: l'impegno nel voler intercettare una fascia di prezzo alta, fornendo un prodotto valido, che soddisfi tali richieste.

Mini San Marzano

"Sebbene la nostra sia un'azienda piccola - ha spiegato Russo - la ricerca di prodotti particolari, di nicchia e di elevati sapore è costante. Effettuiamo svariati test con le più disparate aziende sementiere le quali, riconoscendoci un'alta expertise, ci affidano i loro migliori prodotti in prova. Siamo noi però a decidere quali varietà portare avanti e quali abbandonare. La migliore e più attenta selezione ci porta ad avere solo prodotti di primissima scelta, talora forse ben oltre le più blasonate etichette".

Datterino

"Abbiamo la fortuna di lavorare su terreni incontaminati e molto fertili - ha aggiunto l'esperto - la cui vicinanza al mare consente di esprimere le migliori condizioni per coltivare orticole da serra. Qui ogni frutto diventa gustoso, noi però puntiamo all'eccellenza senza mezze misure ed è per questo che la nostra attività di innovazione varietale e tecnologica è quasi spasmodica. Poniamo il consumatore e la natura sempre al primo posto. Infatti, diamo il nostro contributo anche all'ambiente, proprio grazie ad appositi strumenti che ci aiutano a risparmiare le risorse idriche".

Datterino giallo, dettaglio sul sepalo. La cura per le piante in questa azienda è davvero impressionante. Le ferite da taglio, ad esempio, vengono rimarginate con l'ausilio di polvere di roccia, un prodotto naturale che, sigillando la ferita, previene l'insorgenza di malattie fungine. 

E i risultati di tanto impegni si vedono! I prodotti dell'azienda agricola Russo sono richiesti dai migliori retailer del Paese, bypassando i canali commerciali più tradizionali, che invece commercializzano commodities.

"I nostri prodotti - ha spiegato ancora l'imprenditore - non soggiacciono alle dinamiche commerciali più comuni, perché il loro valore è direttamente proporzionale alla qualità. Ciò genere un circolo virtuoso che, da una parte, ci permette di continuare a investire nell'innovazione e, dall'altra, di capitalizzare al massimo gli sforzi che compiamo".

Qui la ricerca del dettaglio in ogni singolo frutto ha generato "I piccoli da gourmet", una selezione attenta dei prodotti aziendali, commercializzati con i marchi "Dennys", "Russo Azienda Agricola" e la "Perla d'Oro".

Contatti
Azienda Agricola Russo 
Tel.: +39 347 8955522
Email: chiara.russo.89@virgilio.it
Web: www.russoaziendagricola.com