Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La proposta di AR Packaging

Il vassoio barriera a base di fibre per ortofrutta minimizza l'uso della plastica

L'ortofrutta fresca è una categoria alimentare che registra elevati livelli di scarti in tutta la catena di fornitura. Per soddisfare il passaggio a un imballaggio con meno plastica senza sacrificare la protezione del prodotto, AR Packaging ha ideato un vassoio barriera di cartone con un contenuto di fibre superiore al 95%, una barriera su misura e caratteristiche di praticità.

La spinta a ridurre al minimo l'uso della plastica negli imballaggi è un tema fondamentale per i rivenditori e i produttori alimentari. I vassoi di plastica solida sono comunemente usati per la frutta e la verdura fresca e, anche se sono stati introdotti vassoi in plastica rinnovabile, c'è una richiesta di vassoi in fibra riciclabile. Di conseguenza, AR Packaging ha lanciato un vassoio monoblocco dotato di un sottile rivestimento che funge da barriera. Il vassoio è composto da cartoncino prodotto con fibre provenienti da fonti certificate e gestite in modo sostenibile e il contenuto di fibre fino al 95% lo rende riciclabile nella carta nella maggior parte dei Paesi.


Immagine: AR Packaging

"La maggior parte dei nostri sviluppi di prodotto si concentra su soluzioni di imballaggio realizzate con materiali rinnovabili e riciclabili. Il passaggio ai vassoi a base di fibre per le verdure fresche può essere piuttosto semplice e non richiede investimenti in nuove attrezzature di produzione - ha dichiarato Philipp Eissner, business development manager di AR Packaging - Questi nuovi vassoi sono già in uso in Germania e sono adatti a un'ampia gamma di prodotti come frutta e verdura fresca, erbe aromatiche, funghi, semi e molto altro".

L'aspetto e la consistenza della carta non sbiancata che caratterizza il vassoio permettono ai proprietari del marchio di comunicare con facilità al consumatore finale i vantaggi per l'ambiente. E' possibile stampare sia l'esterno che l'interno del vassoio.

Oltre a fornire la protezione richiesta per il prodotto, il vassoio può essere combinato con una pellicola di copertura che offre al consumatore la comodità di un'apertura e chiusura facilitata. La funzione di richiusura può prolungare la durata di conservazione del prodotto e minimizzare lo spreco di cibo quando il consumatore utilizza solo parte del contenuto.

Il vassoio a base di fibre per frutta e verdura fresca è un esempio delle numerose soluzioni di vassoi sostenibili offerte da AR Packaging.

Per maggiori informazioni
Ingrid Lidbäck
AR Packaging
Tel.: +46 70 566 31 83
Email: [email protected]

Data di pubblicazione: