Dopo oltre 15 anni di esperienza nell'industria dell'imballaggio, nel 2012 Marc Lodewijks ha scelto di diventare imprenditore. Appena arrivato, si è trasferito in un nuovo capannone di imballaggio a Nispen, dove si concentra, tra l'altro, sulla produzione di pellicole per il settore ortofrutticolo. E non senza merito. Quest'anno Wim Mariën, anch'egli attivo nel settore degli imballaggi da oltre quindici anni, è stato nominato account manager. "Grazie al nostro stock in loco e al nostro approccio flessibile, possiamo rispondere rapidamente alla domanda".
PACK11 è un'azienda relativamente giovane ed è specializzata nella produzione e nel perfezionamento di pellicole da imballaggio di alta qualità, in particolare di pellicole sigillanti topseal. "Lavorando intensamente con i principali produttori di imballaggi e costruttori di macchine, PACK11 garantisce competenza, qualità costante e capacità nella fornitura di prodotti di imballaggio sicuri per gli alimenti".
Marc Lodewijks e Wim Mariën
"Dal 2012 siamo il distributore esclusivo di Sappi Rockwell Solutions nel Benelux e in Germania. "Rispondiamo alla crescente domanda di applicazioni di sigillatura superiore e forniamo ai nostri clienti pellicole stampate, perforate e tagliate su misura - afferma Marc - Le nostre pellicole monostrato costituite da un unico tipo di materiale riducono la quantità di plastica utilizzata e sono riciclabili. Abbiamo anche una versione richiudibile, nella nostra gamma. Uniche sono la nostra tecnologia anticondensa Permaclear e la pellicola unipeel GPE-seal che sigilla su quasi tutte le superfici, compresi i vassoi di cartone".
I coltivatori di piccoli frutti e pomodori si sono già rivolti a Nispen, ma PACK11- che è certificato BRC-AA - fornisce pellicole personalizzate anche ai confezionatori di pesce, carne e insalate, tra gli altri. "Preferiamo rifornire direttamente questi clienti. La conoscenza dei materiali e dei processi è essenziale per la modalità topseal. Con le nostre pellicole sottili, riciclabili e monostrato, ci troviamo in un segmento che ha il vento in poppa. Dopo il Plastic Pact, la riduzione della plastica è molto facile da ottenere. Molte confezioni con coperchio stanno scomparendo e gli imballaggi topseal sono in aumento. Inoltre - continua Wim - vedo buone opportunità per le nostre soluzioni di imballaggio, ad esempio nel settore dei funghi".
"Solleviamo il cliente da tutte le sue preoccupazioni, occupandoci dell'intero processo, dalla pre-progettazione alla consegna. Negli ultimi anni abbiamo investito molto nei nostri macchinari, anche per la perforazione e il taglio. Poiché siamo in grado di attingere rapidamente dal nostro stock, abbiamo sperimentato una crescita considerevole, ma è tutta riconducibile a uno sviluppo interno. Con l'arrivo di Wim, speriamo di compiere il passo successivo".
"Tuttavia, non siamo un fornitore a basso costo e ci concentriamo sul segmento migliore. Vogliamo essere conosciuti soprattutto per la nostra flessibilità e il nostro servizio. Siccome insieme contiamo 40 anni di esperienza nell'industria dell'imballaggio, i clienti dovrebbero poter contare sulle nostre conoscenze e competenze per soluzioni di imballaggio intelligenti - conclude Marc - Ma vogliamo soprattutto svolgere il nostro lavoro con passione e divertimento".
Per maggiori informazioni:
Wim Mariën
PACK11
Heijbeeksestraat 3
Nispen
Tel: 085-0220004
Cell: 06-10679486
Email: [email protected]
Web: www.pack11.nl