Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Guarda i video!

Automazione per l'incassettamento degli imballaggi di piccole dimensioni

Per coloro che confezionano cipolle, carote o patate in piccoli imballaggi (da 250 grammi e fino a 3 kg in sacchetti o reti), l'automazione può fare la differenza. Spesso questi produttori si trovano a dover consegnare ai loro clienti prodotti personalizzati e quindi hanno a che fare con una vasta gamma di opzioni di imballaggio o con diversi supporti per il prodotto. "Con il risultato che, per ogni turno, serve un certo numero di dipendenti per inserire questi piccoli imballaggi nelle casse o nei carrelli. In questi casi, il caricatore compatto per carrelli e casse di Lan Handling Technologies offre una soluzione e rende possibile fornire lavori personalizzati con un solo macchinario". A sostenerlo è Dino Boot, di Lan Handling Technologies.

Efficienza in aumento
Con una capacità di 70-100 prodotti al minuto, questa soluzione completamente automatizzata assicura che i sacchi o le retine vengano collocati dal tavolo di raccolta in una cassa o in un carrello. A questo scopo, il caricatore ha a disposizione una banchina per carrelli e un binario per il trasporto delle casse su meno di 18 metri quadri, paralleli al tavolo di prelievo. Per passare alla modalità cassa basta premere un pulsante. e se il carico richiede una pinza diversa, il braccio del robot cambia la pinza in modo completamente automatico in meno di due minuti.

Area di lavoro meno affollata
Dino Boot: "Il caricatore per carrelli e casse è progettato per portare avanti una produzione continua in modo sicuro. All'aumentare dell'efficienza, si riducono le operazioni sul piano. Possiamo progettare la macchina combinata in modo da avere a disposizione non solo una, ma due banchine per i carrelli. Ciò riduce drasticamente il numero di movimenti sul piano per il vostro prodotto. L'uso ottimale del nostro caricatore di carrelli e casse può essere ottenuto con un solo operatore e/o conducente di muletto".

Cipolle? La macchina permette una manipolazione delicata
Il caricatore di carrelli e casse sta dimostrando di funzionare adeguatamente presso un grande confezionatore tedesco di cipolle e patate, tra gli altri. "Per questo motivo, conosciamo meglio di chiunque altro le difficoltà che si presentano nel trattare le cipolle. Per esempio, le cipolle rimbalzano più delle patate durante il trasporto interno e la manipolazione. Inoltre, le bucce di cipolla possono influenzare negativamente il tempo di funzionamento di una macchina in diversi modi".

Il robot della Lan Handling Technologies è dotato, quindi, di aggiornamenti specifici per le cipolle, dove necessario, per una manipolazione 'delicata' e l'ottenimento della massima efficienza possibile.

Per maggiori informazioni:
Dino Boot / Mark de Boer
Lan Handling Technologies
Haarlemmerstraatweg 129
1165 MK Halfweg
Cell: +31 613 15 75 59
Email: dino.boot@lanhandling.com 
Web: www.lanhandling.com/combi

Data di pubblicazione: