Gerard Pronk prevede che a breve nei Paesi Bassi ci saranno solo le pere Conference

L'attuale stagione delle pere e' in stallo e si attendono tempi migliori

Secondo Gerard Pronk di Fruitbedrijf Pronk, con sede a Zwaagdijk (Paesi Bassi), l'attuale stagione delle pere sta andando piuttosto male. "I prezzi sono semplicemente troppo bassi. Per questo motivo sto notando che le operazioni di smistamento sono ben poche. Si attendono tempi migliori".

In ogni caso ci si chiede se questi tempi migliori arriveranno davvero. Infatti, secondo Gerard, "i volumi delle scorte sono molto più alti se li si confronta con quelli dell'anno scorso. C'è ancora molto da fare per creare un po' di spazio nel mercato, ma naturalmente spero che le cose migliorino presto. Non solo per me stesso, ma anche per i miei colleghi in generale".

La qualità, d'altra parte, al momento va bene. "Attualmente non rileviamo alcun problema. Qui nell'Olanda settentrionale le pere mostrano buone dimensioni e anche la qualità è soddisfacente dal momento che ci sono pochi casi di marciume. Di conseguenza la situazione procede bene".

Import
Secondo Gerard, le prossime importazioni non causeranno ulteriore concorrenza sul mercato. "L'import di pere è già limitato. Secondo me il fatto che qui nei Paesi Bassi e in Belgio i prezzi non siano ancora così alti, farà sì che il commercio libero non faccia arrivare grandi quantità di pere qui. Infatti credo che non correranno rischi e che preferiranno aspettare una domanda da parte dei clienti".

L'assortimento si riduce
"Con l'avanzare della stagione l'assortimento di pere olandese si sta riducendo. Le pere Comice sono terminate. Ci sono abbastanza pere Lucas, ma la destinazione principale è l'estero e non si rilevano grandi avanzamenti. Col tempo, nei Paesi Bassi saranno disponibili solo le pere Conference e l'assortimento diventerà molto più scarno".

Per maggiori informazioni
Gerard Pronk
Fruitbedrijf Pronk
Zwaagdijk 328
1686 PG Zwaagdijk - Paesi Bassi
Email: gw.pronk@fruitbedrijfpronk.nl 
Web: www.fruitbedrijfpronk.nl


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto