Avvisi



















Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

13 i relatori accademici e 26 le aziende presenti

Quattro sessioni per l'evento Biostimolanti Conference: al via martedi' 23 febbraio 2021

Dopo il successo dello scorso anno, torna la seconda edizione di Biostimolanti Conference, un evento che stavolta sarà totalmente in formato digitale e si svilupperà in 4 sessioni. Si comincerà martedì 23 febbraio 2021, alle ore 15,00, con la I Sessione che approfondirà anche gli aspetti regolatori, per poi proseguire il 25 febbraio, il 2 e 4 marzo 2021.

Foto d'archivio - Bari, Biostimolanti Conference 2020. 

"Nel corso delle quattro giornate della Conference, saranno 13 i relatori accademici e istituzionali di fama internazionale, oltre ai 26 referenti delle aziende produttrici che relazioneranno per descrivere sia i meccanismi fisiologici dello stress abiotico - che è l'argomento centrale di questa edizione - sia la modalità d'azione dei diversi formulati. Finora contiamo circa 600 iscritti. Sarà un appuntamento ricco non solo di contenuti, ma anche di partecipanti". Così spiega Vittorio Filì presidente di Arptra, l'associazione pugliese che rientra tra gli organizzatori dell'evento.

Foto d'archivio - Bari, Biostimolanti Conference 2020. Prof. Giuseppe Colla, Università degli Studi della Tuscia.

I biostimolanti sono una categoria di prodotti sempre più apprezzata dal mondo agricolo, e lo saranno sempre più nell'ottica europea del Green Deal, dove la sfida climatica e ambientale costituirà il driver principale per rendere sostenibile l'economia dell'UE.

"Il settore biostimolanti da anni cresce con numeri impressionanti, ma la conoscenza di tecnici e operatori in questo ambito non si muove con lo stesso passo: pur apprezzandone i benefici, non conoscono infatti a fondo il meccanismo d'azione di questi prodotti. La 2° Biostimolanti Conference punta proprio a colmare questo gap, al fine di divulgare le peculiarità di questa categoria di sostanze".

Dato il momento di difficoltà pandemica, i 4 webinar saranno totalmente gratuiti e aperti a tutti, con la possibilità di ottenere crediti formativi ai partecipanti regolarmente iscritti ai relativi ordini professionali. Per iscriversi alla Conferenza Digital è opportuno cliccare sul seguente link: www.biostimolanticonference.com. Trattasi di una piattaforma interattiva, grazie alla quale non solo sarà possibile mettersi in contatto con i referenti delle aziende partecipanti, ma si potranno anche scaricare brochure, dépliant e video sul tema dei biostimolanti.

Clicca qui per consultare il programma dettagliato delle quattro giornate dell'evento.

Contatti:
A.R.P.T.R.A.
c/o Europe Direct Puglia
Via G. Suppa, 9
70121 – Bari – Italy
Email: arptra.puglia@libero.it
Web: arptra.it


Data di pubblicazione:
© /



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto