Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Per estendere la shelf life dei prodotti ortofrutticoli e ridurre le perdite post raccolta

Akorn riceve sovvenzione da parte della National Science Foundation

Akorn è orgogliosa di annunciare di avere ricevuto una prestigiosa sovvenzione di fase I dalla National Science Foundation (NSF) a sostegno del programma "Small Business Innovation Research" (SBIR).

Il programma SBIR di NSF si concentra sulla trasformazione delle scoperte scientifiche in prodotti e servizi con potenziale commerciale e/o benefici per la società. La missione NSF è quella di promuovere il progresso della scienza, fare avanzare la salute, la prosperità e il benessere nazionale e assicurare la difesa nazionale.

"NSF è orgogliosa di sostenere la tecnologia del futuro andando oltre gli sviluppi incrementali e finanziando le idee più creative e d'impatto in tutti i mercati e le aree della scienza e dell'ingegneria". A sostenerlo è Andrea Belz, direttore della divisione di innovazione industriale e partnership di NSF.

"Akorn si è resa conto che i clienti avevano una profonda necessità di metodi per estendere la durata di conservazione dei prodotti freschi e ridurre le perdite post raccolta - ha detto Xander Shapiro, Chief Commercial Officer di Akorn - Per rispondere a questa esigenza abbiamo sviluppato rivestimenti commestibili altamente efficaci, completamente naturali è facili da usare".

I confezionatori mondiali di prodotti freschi possono utilizzare i nostri rivestimenti senza la necessità di attrezzature e manodopera aggiuntive e senza fermare i loro sistemi esistenti". Questa sovvenzione funge da approvazione per la rivoluzionaria piattaforma di prodotti di Akorn. Finanzierà i suoi sforzi per estendere le sue coperture commestibili a nuovi prodotti e per massimizzare l'impatto sociale, ambientale e finanziario della loro soluzione, in accordo con la missione della NSF.

"I test condotti fino ad oggi hanno dimostrato che le nostre coperture raddoppiano o triplicano la durata di conservazione dei prodotti freschi, migliorando significativamente la sicurezza alimentare e riducendo le perdite dovute a marciume, muffa e altri fattori - ha  spiegato Anthony Zografos, Ceo di Akorn - Per produrre le nostre coperture utilizziamo sottoprodotti di mais non OGM riciclati, contrastando il problema dei rifiuti alimentari da 1 trilione di dollari in un modo nuovo: usiamo gli scarti alimentari per combattere lo spreco alimentare. Le nostre coperture sono già disponibili in commercio per pere, mango, pesche e nettarine. Con questa sovvenzione collaboreremo con istituzioni di livello mondiale come l'USDA e la Colorado State University per estendere l'applicazione delle nostre coperture a molta più frutta e verdura fresca".

Le coperture di Akorn sono a base d'acqua e non richiedono prodotti chimici e solventi aggressivi. Possono essere applicate utilizzando le ceratrici esistenti o altre attrezzature destinate a questo scopo, che vengono configurate in pochi passaggi per soddisfare le esigenze dei confezionatori e per garantire la massima qualità del prodotto, indipendentemente dal prodotto, dalla varietà o dalla stagione. I rivestimenti sono prodotti con tutti gli ingredienti approvati dalla FDA, che sono al 100% di origine vegetale e soddisfano i requisiti vegetariani, Kosher e Halal. Attualmente le coperture di Akorn sono in fase di valutazione da parte di diversi clienti e per la stagione di raccolta del 2021 è prevista un'importante espansione commerciale.

Per maggiori informazioni
Xander Shapiro
Akorn Technology
Tel.: +1 415-793-4995
Email: xander@akorn.tech

Anthony Zografos PhD
Akorn Technology
Tel.: +1 415-612-0497
Email: az@akorn.tech

Data di pubblicazione: