Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fiera in presenza (7-9 settembre), digitale e pre-evento con la Cina (6 settembre)

Verso la normalità: Macfrut si fa in tre

Macfrut guarda al futuro con ottimismo e programma un evento dalla triplice valenza: fiera in presenza, digitale e un pre-evento dedicato alla Cina (cfr. articolo correlato). Se ne è parlato venerdì 5 febbraio 2021 in conferenza stampa, durante la quale il presidente Renzo Piraccini ha indicato le nuove date della rassegna: 7-9 settembre 2021, con 6 padiglioni della fiera di Rimini già prenotati. 

Guarda la video intervista a Renzo Piraccini

"Siamo ottimisti, crediamo che la fiera potrà svolgersi e sarà la vera ripresa per tutto il mondo ortofrutticolo. Gli espositori potranno avere il proprio stand in presenza in fiera, e anche quello digitale, sulla scia del Macfrut Digital 2020. Ma non solo: se qualcuno, specie dall'estero, non potrà essere presente, potrà scegliere anche la sola opportunità digitale".

Da sinistra: Luigi Bianchi, Renzo Piraccini, rispettivamente direttore e presidente di Cesena fiera, e i due referenti di Fieravicola

Rimini nel prossimo settembre diventerà il polo agroalimentare italiano, dato che parallelamente a Macfrut si svolgerà Fieravicola, la rassegna dedicata al settore avicolo.

"Macfrut sta dimostrando nei fatti il suo carattere internazionale - ha commentato Roberto Luongo, direttore di Ice, l'Istituto per il commercio con l'estero - e il nostro ruolo è quello di affiancare le imprese e dare loro strumenti per fare business. Credo che questa convergenza fra l'ortofrutta e la filiera avicola rafforzi entrambe le rassegne, attraendo sempre più operatori". 

Ha moderato la presentazione Luigi Bianchi

Rinviato al 2022 il salone delle Spezie: nel 2021 ci sarà l'Asparagus Day, per la prima volta in contemporanea a Macfrut. Si tratta di un focus dedicato a tutta la filiera dell'asparago, con una parte espositiva che ospiterà aziende specializzate e una parte convegnistica con aggiornamenti tecnici e commerciali sul settore.

Una delle novità più dell'edizione 2021 sarà l'Italian Retailer Business Lounge, un'area esclusiva all'interno della fiera dedicata a Gdo e distributori italiani, per incontri mirati con gli espositori, fissati attraverso un apposito programma. Regione partner sarà la Sardegna, area troppo spesso sottovalutata dal punto di vista ortofrutticolo ma che eccelle in produzioni quali carciofo, anguria, melone, patate, zafferano.

Un grande evento sarà dedicato al Biosolutions International Event, dedicato alle filiere dei biostimolanti e del biocontrollo. Spazio anche al B2B Meeting Agenda, con la possibilità per i visitatori di gestire il proprio tempo in fiera pianificando gli incontri tramite lo stand virtuale in dotazione a tutti gli espositori che aderiscono all'iniziativa: gli incontri potranno essere organizzati di persona per coloro che partecipano fisicamente alla manifestazione, oppure in maniera virtuale per chi si collega da remoto.

Contatti:
Cesena Fiera
Via Dismano 3845
47522 Cesena (FC) - Italy
Tel.: +39 0547 317435
Email: [email protected] 
Web: www.macfrut.com 

Data di pubblicazione: