Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Un sito costruito sulle esigenze dell'utente: Lucchini Web 3.0

Sempre attenta all'innovazione e alla ricerca, nel corso del 2020 Idromeccanica Lucchini ha rinnovato anche le strategie comunicative. Un mondo bloccato dalla pandemia, che rende più complessi gli incontri e i confronti di persona, ha velocizzato quel processo di digitalizzazione dell'informazione e della comunicazione che era, comunque, già in atto da anni.

Guarda il video di Matteo Lucchini

Per questo motivo, Idromeccanica Lucchini ha scelto di muoversi per tempo, per migliorare, nell'ottica del revamping, la comunicazione digitale con un sito web evoluto, al passo con i tempi e realmente capace di rispondere alle esigenze dei clienti e di chi si affaccia, anche da neofita, al mondo del farming.

La realizzazione del nuovo sito è partita da una fase progettuale preliminare che permettesse di rispondere a tre precise necessità prioritarie per Idromeccanica Lucchini:

  • Chiarezza dell'offerta dei prodotti
  • Presentazione dei casi di studio
  • Personalizzazione dell'offerta

Prodotti e famiglie di prodotti
Il nuovo sito ha quindi sviluppato una sezione semplice e chiara, ma allo stesso tempo esaustiva, sulle varie categorie di prodotti offerti al cliente. Le nuove schede sono di facile consultazione e, oltre a una descrizione puntuale e tecnica delle serre e degli altri prodotti, mettono in luce le caratteristiche e le potenzialità dell'offerta Lucchini, in modo che i clienti e i collaboratori possano comprenderne al meglio tutte le possibilità. Varie cartelle di approfondimento, inoltre, mostrano in dettaglio misure, ingombri e soprattutto le specifiche proprietà di ogni prodotto.

Navigando tra le macro categorie diventa quindi molto semplice trovare la serra o l'impianto Lucchini che più si adattano alle proprie esigenze. La sezione, quindi, ha uno scopo non solo consultivo, ma anche consulenziale e si collega fattivamente anche alla sezione blog. Immagini, filmati e schede tecniche integrano la parte testuale per descrivere dettagliatamente le caratteristiche di ogni prodotto. 

I casi di studio
Una parte significativa del nuovo sito è la sezione Blog, nella quale Idromeccanica Lucchini presenta i vari casi di studio riguardanti le serre e gli impianti realizzati in Italia e nel mondo. I clienti Lucchini possono quindi leggere articoli dal taglio redazionale che, in maniera semplice e chiara, raccontano l'esperienza Lucchini sul campo di fronte a sfide concrete.

Risulta quindi comprensibile ai clienti sia le possibilità offerte dai vari prodotti Lucchini, ma anche e soprattutto la capacità dell'azienda di affrontare ogni tipo di sfida con un servizio che va oltre la semplice vendita, ma parte dall'ascolto delle esigenze del cliente, alla comprensione delle problematiche territoriali, dalle necessità delle singole colture, alle caratteristiche ambientali.

Nei vari articoli si possono cogliere gli aspetti della progettazione, della logistica e della messa in opera delle serre, oltre alla significativa capacità di consulenza anche post vendita offerta da Idromeccanica Lucchini. 

Configuratore
A coronare la nuova esperienza immersiva del sito di Idromeccanica Lucchini sta l'innovativo configuratore: uno strumento che permette ai clienti di costruire virtualmente la serra o l'impianto più adatto alle proprie esigenze. Attraverso il configuratore, i potenziali clienti saranno guidati tenendo sempre presenti le linee guida: 

  • Benessere della pianta
  • Tipologia di coltivazione (suolo, fuori suolo, vertical, etc.)
  • Produttività
  • Risparmio energetico e idrico

Social media
A rafforzare i contenuti presenti sul sito, Idromeccanica Lucchini ha implementato l'attività social allo scopo di restare quotidianamente vicina ai propri clienti. Oltre ai canali tradizionali, una particolare attenzione è stata dedicata alla piattaforma Linkedin, strumento in rapida espansione anche in Italia, che permette a Idromeccanica Lucchini di creare un circolo virtuoso per la ricerca di nuovi mercati attraverso una fruttuosa condivisione di conoscenza, tecnologie e possibilità. 

Grazie alle potenzialità del web, Idromeccanica Lucchini si ripropone di generare contatti e condivisioni che aiutino la conoscenza del settore aprendo nuove opportunità e nuovi mercati. 

Contatti
Idromeccanica Lucchini S.p.a. 
Via Cavriana 4B
46040 Guidizzolo (MN) 
Tel.: (+39) 0376 818433
Email: info@lucchiniidromeccanica.it 
Web: www.lucchiniidromeccanica.it