Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I coltivatori sudafricani di pomacee si aspettano un buon raccolto nel 2021

La raccolta delle pomacee è in corso con aspettative positive per il 2021. L'anno scorso c'è stato un inverno migliore, con piogge sufficienti nella maggior parte delle zone di produzione. Il clima estivo più fresco e il periodo di fioritura hanno dato come risultato un buon raccolto. Nel complesso, i coltivatori sono entusiasti della stagione in arrivo, visto che colorazione e produzioni promettono bene. Si stima che la stagione avrà un ritardo di 5-10 giorni; tuttavia, le cultivar più tardive potrebbero recuperare.

Nel complesso, si stima che la maggior parte delle varietà di mele aumenterà nel raccolto 2020. Oltre alle condizioni climatiche favorevoli, anche i frutteti giovani che entreranno in produzione hanno avuto un impatto positivo sulle stime del raccolto destinato all'export. E' previsto un incremento del 4% per le mele e del 2% per le pere. Per quanto riguarda le pere, l'aumento può essere attribuito ai volumi di Packham's Triumph (+6%) e al ritorno alla normalità per le pere Abate Fetel.

Nella tabella le stime d'esportazione per le pomacee (cartoni da 12,5 kg equivalenti, espresse per milione).

A questo punto della stagione, le pere precoci Bon Chretien sono state interessate negativamente dalla rugginosità e ci si aspetta una riduzione del 14% rispetto alla stagione scorsa. La regione di Lankloof ha sperimentato una forte grandinata nella seconda stagione di gennaio 2021. La grandine si è abbattuta tra le zone di Haarlem e Misgund. Le dimensioni dei frutti nei frutteti che non sono stati interessati dal maltempo hanno un aspetto migliore e ci si aspetta che le produzioni siano più elevate.

Per maggiori informazioni:
Jacques du Preez
HortGro
Tel: +27 021 870 2900
Email: jacques@hortgro.co.za  

Data di pubblicazione: