Avvisi























Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Il punto di vista della Op Granfrutta Zani

Kiwi: mercato interno positivo mentre l'estero deve aspettare

Le vendite di kiwi verde in Italia stanno procedendo bene, mentre per l'estero si dovranno aspettare ancora 3-4 settimane. Raffaele Bucella, responsabile commerciale Italia di Granfrutta Zani, fa il punto della situazione. "Le quantità in gioco sono inferiori rispetto ad altre annate, è un dato di fatto ormai noto. Stiamo parlando di un calo del 10% in volume rispetto al raccolto 2019. Forse anche per questo motivo, le vendite procedono spedite, almeno per quello che ci riguarda. I prezzi sono buoni, in linea con le aspettative grazie all'elevata qualità del prodotto".

I kiwi si stanno conservando molto bene in cella, anche grazie a una sostanza secca e a una durezza in linea con le migliori annate. Manca però un calibro e questo potrebbe penalizzare il finale di mercato. Per l'estero, invece, le vendite di Granfrutta Zani partiranno attorno ai primi 15 giorni di febbraio.

"La Grecia è sempre più presente e, avendo prezzi inferiori, riesce ad imporsi meglio sul mercato. D'altronde, noi italiani abbiamo trasferito, o suggerito, agli operatori greci tutte le nostre conoscenze su questa coltura, nonché le tecnologie necessarie a tutta la filiera. Logico che ora loro facciano il proprio mestiere, approfittando di costi di produzione inferiori".

Un altro aspetto positivo registrato dalla Op romagnola sta nel kiwi giallo a marchio Dorì: "Quest'anno, come Granfrutta Zani, avevamo il doppio delle quantità rispetto allo scorso anno, oltre 1700 tonnellate. Le abbiamo vendute tutte senza problemi e tutti i clienti che avevano acquistato nel 2019/20 lo hanno rifatto pure quest'anno, segno che il Dorì piace ed è sempre più richiesto. Siamo molto soddisfatti di come stanno procedendo le cose. In questi giorni, stiamo davvero ultimando il prodotto che si è conservato egregiamente", conclude Bucella.

Contatti
OP Granfrutta Zani
Via Monte Sant'Andrea
48018 Granarolo Faentino (RA)
Tel.: +39 0546 695211
Email: buc@granfruttazani.it 
Web: www.granfruttazani.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto