Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Jan van Bergeijk, di Plusberries, Spagna

Lo stop alla produzione di piccoli frutti per via del gelo spazza via tutte le incertezze di mercato

In Spagna, le recenti nevicate non sono arrivate a Huelva, che si trova sulla costa. Nonostante ciò, l'attuale clima gelido ha seriamente influenzato la produzione di piccoli frutti della zona. "Il mercato era molto incerto, ma tutti i nodi si sono sciolti, poiché al momento non c'è prodotto disponibile". A osservarlo è Jan van Bergeij, responsabile delle vendite di lamponi per il gruppo Plusberries.


Jan van Bergeijk 

La produzione di lamponi e fragole si è praticamente fermata. Il freddo non fa maturare questi frutti. "Sembra che le temperature rigide ci accompagneranno ancora e ciò rallenterà notevolmente la produzione. Siccome i frutti non stanno maturando, potrebbero ammorbidirsi. Anche se dipende molto dalla varietà".

"La domanda è alle stelle, soprattutto per i lamponi. Non molto per le fragole, perché c'è una fornitura che arriva da Marocco ed Egitto. In ogni caso, non ci sono surplus di prodotto". Oltre 30 anni fa, Jan ha lanciato la coltivazione di lamponi a livello commerciale a Huelva.

"Abbiamo avuto un inizio stagione molto stabile. Nel complesso, i coltivatori hanno piantato un po' meno lamponi e fragole e un po' più mirtilli. Le vendite natalizie sono andate bene. Inoltre, non abbiamo nemmeno avuto alti e bassi degni di nota in termini di domanda. Tuttavia - conclude Jan - mi aspetto che la situazione attuale continuerà fino alla fine di gennaio o inizi di febbraio".

Per maggiori informazioni:
Frutas Remolino
Jan van Bergeijk
Tel: +34 (0) 609 016 654
Email: Raspberry@plusberries.com 
Web: www.plusberries.com 

Data di pubblicazione: