Avvisi



















Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

efko e Vitana presentano una nuova linea di prodotti

Dall'Austria lattuga invernale croccante in confezioni a emissioni zero

Il mercato delle insalate freschissime e dei prodotti convenience vegetali si sta sviluppando rapidamente. Sempre più austriaci scelgono prodotti convenience ready-to-eat. Molto spesso, questi alimenti vengono confezionati nella plastic.

Efko, il più grande produttore austriaco di verdure, considera la fornitura di prodotto fresco ai consumatori locali come un compito fondamentale. Tradizionalmente impegnata nel rispetto della natura, efko sta compiendo un altro passo importante verso la sostenibilità, lungo l'intera catena del valore, con il suo nuovo e innovativo packaging per le verdure fresche invernali provenienti dall'Austria.

Ortaggi invernali regionali da coltivazione sostenibile in pieno campo
Le verdure croccanti e colorate del mix di insalata provengono al 100% da agricoltura austriaca. La coltivazione in pieno campo, rispettosa del clima, e i percorsi di trasporto brevi rendono il prodotto un'alternativa regionale di stagione sullo scaffale del convenience. Il gustoso mix invernale, composto da cavolo cinese croccante, insieme a cavolo rosso e carote tritate finemente, rende vario qualsiasi piatto d’insalata.

Packaging innovativo e sostenibile a emissioni zero
Gli ingredienti della nuova insalata efko vengono tagliati, lavati e confezionati in una pellicola particolarmente ecologica, prodotta principalmente da olio di pino, un sottoprodotto dell'industria della carta. Questo consente di risparmiare risorse in modo sostenibile e garantisce la neutralità di CO2 al 100%.

"La nostra confezione è riciclabile al 100% e protegge gli alimenti come l'imballaggio convenzionale. Con il nuovo e innovativo sacchetto per lattuga invernale, stiamo costantemente implementando il principio 'dalla culla alla tomba', cioè l'intero ciclo vita di un prodotto, in modo sostenibile", afferma Markus Pois, amministratore delegato della Vitana Salat- und Frischeservice LLC, con sede a Vienna.

La Vitana Salat- und Frischeservice LLC produce insalate fresche e prodotti convenience a base di verdure per retailer e ristoranti. Con Vitana come filiale al 100%, efko Frischfrucht und Delikatessen LLC, con sede a Eferding (Alta Austria), ha tra le proprie fila il principale produttore austriaco di prodotti convenience freschi. Per efko, la freschezza è un importante segmento di business. Investendo in un impianto di produzione all'avanguardia, la efko, in qualità di uno più grandi trasformatori nazionali di frutta e verdura, sta creando spazio per una sua crescita sostenibile nel settore dell’ortofrutta.

La praticità delle confezioni consente una varietà di offerte nella stagione fredda
La nuova Winter Salad di efko è disponibile nei negozi di alimentari. Il pratico sacchetto da 250 g, prodotto in modo sostenibile, è ideale per un pasto veloce e vario.

"Le verdure fresche austriache, provenienti da coltivazioni in pieno campo e confezionate in un innovativo film CO2 neutrale, sono uniche nella forma. Cerchiamo di favorire l’acquisto della nostra insalata fresca da parte dei consumatori attenti alla nutrizione e al clima", afferma Nina Brandtner, business analyst, gestione prodotti della efko.

Per maggiori informazioni: www.efko.at / www.vitana.at


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto