Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Desirée Hecker, amministratore delegato della neonata Montosa Germany LLC

Far conoscere i mango e gli avocado spagnoli in tutta la Germania

Dal 15 gennaio, il fornitore spagnolo di prodotti esotici, Frutas Montosa, avrà una sua società indipendente tedesca e una sede a Brunsbüttel, da dove i consumatori riceveranno avocado e mango, sia sul mercato tedesco che su quello austriaco. L'amministratore delegato della nuova società affiliata è Desirée Hecker (nella foto a destra), che in precedenza ha lavorato per le società commerciali Euroberry, Univeg e Difrusa, tra le altre.

"In particolare durante questa crisi pandemica, è importante avere qualcuno sul mercato delle vendite", spiega Hecker. Inizialmente, la società tedesca agirà semplicemente come agenzia d’importazione e marketing per la società madre. Ma, se tutto andrà bene, è possibile anche che acquisisca un magazzino o un sito logistico nell'area di Amburgo.


A sinistra: Guacamole della Montosa: si produce sia quello classico sia una versione naturale senza coloranti, conservanti o zuccheri aggiunti. A destra: la nuova aggiunta alla gamma, una salsa versatile al mango.

L'apertura di una nuova sede tedesca è stato un passaggio naturale, dice Hecker. "La Fruitas Montosa aveva già una sede a Perpignan, perché la Francia è uno dei suoi mercati di vendita più importanti. In Germania e Austria, la nostra clientela è ancora abbastanza gestibile: i nostri guacamole sono già presenti in alcuni negozi al dettaglio. Il passo successivo sarebbe quello di far conoscere meglio le nostre materie prime, in tutta la Germania".


Una quota importante della merce è commercializzata a marchio Sublime Gold.

Consegna disponibile dodici mesi l'anno
La Frutas Montosa nasce nel 1982 e, nel corso degli anni, si è specializzata nella produzione, trasformazione e commercializzazione internazionale di avocado e mango, oltre che nella produzione di guacamole. "Abbiamo le nostre piantagioni nel sud della Spagna, ma lavoriamo anche con coltivatori a contratto di Sud America e Africa e siamo quindi in grado di fornire avocado e mango di alta qualità, per dodici mesi l'anno". In stretta collaborazione con un'agenzia di marketing esterna, l'azienda sta pianificando anche delle attività di degustazione e marketing.

Oltre alle proprie capacità di coltivazione, trasformazione e confezionamento, la Frutas Montosa collabora anche con un laboratorio permanente che garantisce sempre frutta di alta qualità.

La campagna spagnola dell'avocado è in pieno svolgimento. "Alla fine di dicembre siamo riusciti a caricare i primi lotti e normalmente consegniamo avocado Hass spagnoli, anche biologici, fino a giugno mentre i manghi Osteen e Kent spagnoli vengono forniti da settembre a dicembre".


Materiali promozionali per le degustazioni presso i rivenditori alimentari

Per maggiori informazioni
Desirée Hecker
Montosa Deutschland GmbH
Koogstrasse, 104
25541 Brunsbüttel (Schleswig-Holstein - Germania)
Tel.: +49 0 173 7066153
Email: desiree.hecker@frutasmontosa.com  
Web: www.frutasmontosa.com

Data di pubblicazione: