Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Früchte Feldbrach, fornitore di prodotti per la gastronomia di Monaco di Baviera, sulla pandemia

Stiamo lavorando solo con quantita' inferiori

L'attuale pandemia e la conseguente chiusura del canale Horeca hanno colpito duramente i fornitori specializzati di questo settore. Anche la Früchte Feldbrach, con sede a Monaco, è in crisi da mesi. Nonostante il mercato difficile e le condizioni di lavoro, l'azienda guarda con ottimismo al prossimo futuro, secondo l'acquirente e venditore Andre Bukethal.

Gran parte della clientela è stata costretta a chiudere, come tutto il settore Horeca. Al momento vengono ancora forniti principalmente ospedali, case di riposo e altri servizi di ristorazione collettiva. "Nel corso dell'attuale lockdown, sono state chiuse quasi del tutto anche le mense aziendali e quelle scolastiche. Di conseguenza, lavoriamo principalmente a orario ridotto: questo significa che, in generale, lavora solo un quarto dei dipendenti", spiega Bukethal.


Il magazzino aziendale della Früchte Feldbrach LLC

Bukethal afferma che le conseguenze della crisi legata al coronavirus sono evidenti anche a livello di prodotto. "Gli articoli della gastronomia classica come crescione, lime e altri prodotti sono poco richiesti. D'altra parte, continuano a fluire gli articoli standard come banane, prodotti affettati ed erbe aromatiche. Per quanto riguarda l'approvvigionamento, fortunatamente non ci sono colli di bottiglia: d'altra parte, le merci aviotrasportate sono attualmente molto costose, a causa dei costi elevati di trasporto".


A causa dell'attuale situazione del mercato, alcune scorte devono essere ridotte. Foto: Früchte Feldbrach

Cancellazioni e scorte ridotte
Nonostante tutto, frutta e verdura sono ancora indispensabili nella gastronomia regionale, anche se in quantità minori e per determinati segmenti. "La maggior parte delle cucine di lusso ha già chiuso a giugno-luglio, e c’è poca movimentazione anche nel settore della ristorazione. Abbiamo risposto alla situazione riducendo le nostre scorte e annullando il possibile dal punto di vista contrattuale. Tutto sommato, stiamo continuando a lavorare, ma con quantità inferiori".

Secondo la Früchte Feldbrach, la situazione attuale continuerà. "Le vendite rimarranno tranquille anche dopo Natale, con gennaio e febbraio che di solito sono comunque mesi calmi. Quindi siamo curiosi di scoprire dove ci porterà il futuro. Pianificheremo soprattutto a breve termine".

Per maggiori informazioni
Andre Bukethal
Früchte Feldbrach GmbH
Lagerhausstraße 5 
81371 Monaco - Germania
Tel.: +49 (0) 89 72 01 36 60 
Fax: +49 (0) 89 76 75 58 59 
Email: info@fruechte-feldbrach.de 
Web: www.fruechte-feldbrach.de

Data di pubblicazione: