Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Rich Colwell della the Mountain Mandarin Growers Association

Richieste alle stelle per i mandarini della California

La stagione dei mandarini della California è in pieno svolgimento e per la Mountain Mandarin Growers Association, che si trova ai piedi della Sierra Nevada, il volume e la qualità di questa stagione sembrano davvero buoni. Rich Colwell, che è stato presidente dell'associazione per sette anni e proprietario del Colwell Thundering Herd Ranch, dice: "La raccolta è iniziata in tempo, all'inizio di novembre, ed è stato un anno molto pesante per noi e per gli altri coltivatori della zona. Gli alberi sono carichi di frutti e stiamo facendo doppi turni per raccogliere il più possibile".


 
La principale varietà di mandarino coltivata dall'associazione è il Satsuma, disponibile fino all'inizio di gennaio. "Alcuni dei produttori avranno a disposizione anche alcune varietà tardive di stagione, come Golden Nugget o Clementine, che possono allungarsi per qualche tempo ancora, ma i Satsuma rimangono il raccolto principale", dice Colwell.

"Le condizioni meteo sono state le migliori degli ultimi 20 anni: finora abbiamo avuto solo un giorno di pioggia. In un anno tipo, pioggia e vento forte possono danneggiare fino al 20-30% del raccolto, ma in questa stagione il clima è stato ottimo, quindi siamo riusciti a raccogliere e commercializzare in condizioni ottimali", dice Colwell. Anche grazie a questo, i volumi del mandarino per la Colwell hanno raggiunto volumi record. "Tre o quattro settimane fa, avevamo già superato i volumi dell'intera stagione dello scorso anno - e anche quello era stato un anno buono".

Oltre ai volumi più abbondanti, quest'anno anche la domanda è aumentata. "Distribuiamo principalmente nel nord della California e spediamo molta più frutta del solito nella Bay Area e nella Sonoma Wine Country".

A destra: Rich e sua moglie Nancy.

"Negli ultimi anni, la domanda complessiva di mandarini è aumentata e stiamo vendendo il massimo possibile. L'Associazione ha ricevuto una sovvenzione alcuni anni fa, a supporto della nostra attività commerciale e la domanda ha superato l'offerta", spiega Colwell.

Sebbene la distribuzione all'ingrosso e al dettaglio della Colwell sia concentrata nella regione della California settentrionale, l’azienda spedisce mandarini anche direttamente ai consumatori in tutto il Paese. "Spediamo da 50 a 100 casse al giorno di ordinativi postali, attraverso l'Associazione, in tutti i 50 Stati", dice Colwell. "La domanda di spedizione è leggermente aumentata. Soprattutto ora, con i nuovi lockdown, insieme a una maggiore attenzione alla salute, molti dei nostri clienti che di solito acquistavano da una a due casse di mandarini, ora ne acquistano fino a dieci casse, da inviare come regali di Natale. Il personale dell'ufficio postale locale ha davvero svolto un lavoro straordinario, aiutandoci in questo periodo dell'anno. La domanda è davvero schizzata alle stelle".

Per maggiori informazioni:
Rich Colwell
Mountain Mandarin Growers Association 
Tel: +1 (916) 672-7451
Email: colwell@mandarinoliveoil.com  
www.mountainmandarins.com  

Data di pubblicazione: