Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Rich Colwell della the Mountain Mandarin Growers Association

Richieste alle stelle per i mandarini della California

La stagione dei mandarini della California è in pieno svolgimento e per la Mountain Mandarin Growers Association, che si trova ai piedi della Sierra Nevada, il volume e la qualità di questa stagione sembrano davvero buoni. Rich Colwell, che è stato presidente dell'associazione per sette anni e proprietario del Colwell Thundering Herd Ranch, dice: "La raccolta è iniziata in tempo, all'inizio di novembre, ed è stato un anno molto pesante per noi e per gli altri coltivatori della zona. Gli alberi sono carichi di frutti e stiamo facendo doppi turni per raccogliere il più possibile".


 
La principale varietà di mandarino coltivata dall'associazione è il Satsuma, disponibile fino all'inizio di gennaio. "Alcuni dei produttori avranno a disposizione anche alcune varietà tardive di stagione, come Golden Nugget o Clementine, che possono allungarsi per qualche tempo ancora, ma i Satsuma rimangono il raccolto principale", dice Colwell.

"Le condizioni meteo sono state le migliori degli ultimi 20 anni: finora abbiamo avuto solo un giorno di pioggia. In un anno tipo, pioggia e vento forte possono danneggiare fino al 20-30% del raccolto, ma in questa stagione il clima è stato ottimo, quindi siamo riusciti a raccogliere e commercializzare in condizioni ottimali", dice Colwell. Anche grazie a questo, i volumi del mandarino per la Colwell hanno raggiunto volumi record. "Tre o quattro settimane fa, avevamo già superato i volumi dell'intera stagione dello scorso anno - e anche quello era stato un anno buono".

Oltre ai volumi più abbondanti, quest'anno anche la domanda è aumentata. "Distribuiamo principalmente nel nord della California e spediamo molta più frutta del solito nella Bay Area e nella Sonoma Wine Country".

A destra: Rich e sua moglie Nancy.

"Negli ultimi anni, la domanda complessiva di mandarini è aumentata e stiamo vendendo il massimo possibile. L'Associazione ha ricevuto una sovvenzione alcuni anni fa, a supporto della nostra attività commerciale e la domanda ha superato l'offerta", spiega Colwell.

Sebbene la distribuzione all'ingrosso e al dettaglio della Colwell sia concentrata nella regione della California settentrionale, l’azienda spedisce mandarini anche direttamente ai consumatori in tutto il Paese. "Spediamo da 50 a 100 casse al giorno di ordinativi postali, attraverso l'Associazione, in tutti i 50 Stati", dice Colwell. "La domanda di spedizione è leggermente aumentata. Soprattutto ora, con i nuovi lockdown, insieme a una maggiore attenzione alla salute, molti dei nostri clienti che di solito acquistavano da una a due casse di mandarini, ora ne acquistano fino a dieci casse, da inviare come regali di Natale. Il personale dell'ufficio postale locale ha davvero svolto un lavoro straordinario, aiutandoci in questo periodo dell'anno. La domanda è davvero schizzata alle stelle".

Per maggiori informazioni:
Rich Colwell
Mountain Mandarin Growers Association 
Tel: +1 (916) 672-7451
Email: colwell@mandarinoliveoil.com  
www.mountainmandarins.com  


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto