Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Yello, al via la stagione con quantitativi in deciso aumento

E' iniziata a metà novembre la nuova campagna di commercializzazione di yello®, la mela a buccia gialla della varietà Shinano Gold, commercializzata dai Consorzi altoatesini VOG e VIP.

Come da previsioni, il programma di crescita di yello® procede speditamente e con continuità; quest'anno sarà presente sul mercato con quantitativi pari a circa 1500 tonnellate.

"Siamo molto soddisfatti dei volumi a disposizione per questa nuova campagna, che hanno confermato le stime e gli aumenti che avevamo previsto" spiega Klaus Hölzl, responsabile vendite del Consorzio VOG. "Ora abbiamo la possibilità di poter stabilire con yello® programmi ancor più importanti con i nostri clienti: è una mela che sin dal suo esordio ha stupito favorevolmente i consumatori grazie a caratteristiche organolettiche sorprendenti e quindi anche quest'anno nutriamo ottime aspettative".


yello® è una mela della varietà Shinano Gold, originaria del Giappone, nata dall'incrocio fra Golden Delicious e Senshu. In Alto Adige-Südtirol ha trovato le condizioni ideali per esprimere al meglio le sue caratteristiche, grazie alla combinazione tra le tante ore di sole e lo sbalzo termico notte e giorno.

In Italia ha debuttato a livello commerciale nel novembre 2016 e di anno in anno ha conquistato sempre più spazio grazie alle sue caratteristiche particolarmente distintive, a partire dall'inconfondibile buccia gialla, la sua forma sferica, la polpa croccante e succosa e un elevato grado brix. Ma è soprattutto la spiccata aromaticità, molto intensa e leggermente tropicale con note di ananas e scorza di limone, a rendere yello® una mela speciale.

"Quella appena iniziata sarà una stagione molto importante per yello®" commenta Fabio Zanesco, direttore commerciale di VIP. "Nonostante in alcune aree di produzione abbiamo avuto qualche problema di fioritura, nel complesso i quantitativi a disposizione sono soddisfacenti e ci consentono di poter essere presenti per la prima volta sul mercato in modo significativo: i primi riscontri sono in linea con le aspettative e quindi siamo fiduciosi per il prosieguo della stagione. Piace il gusto esotico di questa mela e siamo certi che anche quest'anno non deluderà le aspettative". 

Yello® sarà disponibile nei canali della grande distribuzione e ingrosso fino ad aprile.

Data di pubblicazione: