Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
De Dreu Onions, Paesi Bassi

Situazione piu' tranquilla per l'export di cipolle

Nelle ultime settimane, c'è stato un aumento nelle attività legate alle cipolle. Tuttavia, questa settimana la domanda è risultata in qualche modo più moderata. A sostenerlo è Martin de Dreu, dell'omonima ditta De Dreu Onions, con sede nei Paesi Bassi. "Per la prima volta è un po' più tranquillo, anche se nelle ultime settimane abbiamo visto un notevole flusso di cipolle":

"Anche noi siamo stati molto impegnati, prevalentemente con l'Africa occidentale e la Gran Bretagna. Staremo a vedere se per ora riusciremo a continuare così. Quando il Senegal serra i suoi confini, i volumi si riducono notevolmente. Per l'Inghilterra, la Brexit rimane una grande incertezza. Come esportatori di cipolle, abbiamo esperienza con la burocrazia necessaria per esportare verso paesi terzi, ma questo cambiamento non faciliterà le cose. Sarebbe gradita un po' più di chiarezza. Anche i nostri clienti inglesi ne sanno poco quanto noi".

"Una cosa è sicura: non credo che i prezzi e le esportazioni aumenteranno, per il momento. Inoltre, per ora dall'Europa dell'Est non arriva richiesta, anche se quei paesi arrivano sul mercato un po' più tardi. Le cipolle di grandi dimensioni si stanno vendendo a circa 0,20 euro, al momento. Non ho notato alcun problema di qualità. Questa settimana abbiamo caricato delle ottime cipolle bianche di I classe. Senza dubbio ci saranno delle cipolle con una qualità un po' più scarsa - conclude Martin - ma finora non ci sono stati problemi".

Per maggiori informazioni:
De Dreu Onions
1 Landbouwweg
4389 VL, Ritthem, Vlissingen, NL
Mob: +31 (0) 653 738 791
Email: info@dedreu-onions.com
Web: www.dedreu-onions.com

Data di pubblicazione: