Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Verdant Technologies ™ ottiene il brevetto europeo

La Verdant Technologies™, una nuova società tecnologica focalizzata sull'estensione della shelf life dei prodotti deperibili, annuncia che l'Ufficio europeo dei brevetti le ha concesso il brevetto n. 15735823.5-1107 per il processo di stampa a carica elettrostatica, o processo di fotocopia, utilizzato nella tecnologia della regolazione della crescita HarvestHold™.

L'USPTO ha concesso alla Verdant due brevetti (US 9.421.793 e 10.376.472), nel 2016 e nel 2019, per la sua tecnologia di stampa a carica elettrostatica 1-MCP. L'aggiunta del brevetto europeo (EPO) segna un passaggio fondamentale nella tutela delle rivoluzionarie tecnologie, per estendere la shelf life post-raccolta delle piante, considerato che la tecnologia HarvestHold della Verdant sarà lanciata sul mercato globale.

Il brevetto della Verdant si applica al processo di stampa a carica elettrostatica o fotocopia utilizzato nella tecnologia di regolazione della crescita HarvestHold ™.

"Aver ottenuto il brevetto dell'Ue ci consente di proteggere ulteriormente la nostra tecnologia e il metodo di consegna in tutto il mondo", ha affermato Gordon Robertson, direttore di Verdant Technologies, ex responsabile rischi e marketing, ora presidente della Verdant Technologies. "Questo dimostra anche il nostro impegno continuo nell'innovazione. La Verdant ha iniziato con l’obiettivo di creare soluzioni tecnologiche per favorire una maggiore durata e una migliore qualità dei prodotti ortofrutticoli, riducendo gli sprechi alimentari e floreali. L'imminente commercializzazione del nostra prodotto, HarvestHold, è solo l'inizio. Questo brevetto si va ad aggiungere agli oltre 1.000 brevetti concessi negli ultimi 20 anni, a livello globale".

Brevetti multipli
La Verdant Technologies ha una serie di brevetti incentrati sulla freschezza e l'estensione della conservazione di frutta, verdura e fiori. Molte delle tecnologie della Verdant utilizzano 1-metilciclopropene (1-MCP), un regolatore della crescita per prodotti ortofrutticoli e piante. 1-MCP inibisce l'ormone vegetale dell’etilene, che avvia la maturazione nelle piante dopo la raccolta, prolungando in modo significativo la shelf life e la qualità del prodotto.

"Questo è importante per applicare la nostra formula ai materiali di imballaggio", ha affermato Jon Fobes, di recente nel ruolo di responsabile scientifico del settore tecnologico della Verdant. "Abbiamo già ottenuto i brevetti sulla stampa flessografica, la tecnica che verrà utilizzata nella maggior parte dei casi. Ma questo brevetto per la stampa a carica elettrostatica ci offre un processo di stampa alternativo per fornire prodotti su misura, soddisfacendo le esigenze dei nostri clienti".

La tecnologia della Verdant è attivata dall'umidità naturale delle piante, rendendola una soluzione immagazzinabile, portatile e affidabile di estensione della shelf life del prodotto, che può essere utilizzata lungo tutta la catena di fornitura. HarvestHold, la tecnologia di estensione della vita dei fiori e dei prodotti della Verdant, sarà disponibile all'inizio del 2021.

Per maggiori informazioni
Gordon Robertson
Verdant Technologies
Tel.: +1 (661) 487-2230
Email: Gordon.Robertson@verdant-tech.com 

Robert Nye
Tel.: +1 (651) 815-0312
Email: robert.nye@verdant-tech.com
Web: verdant-tech.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto