Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Verdant Technologies ™ ottiene il brevetto europeo

La Verdant Technologies™, una nuova società tecnologica focalizzata sull'estensione della shelf life dei prodotti deperibili, annuncia che l'Ufficio europeo dei brevetti le ha concesso il brevetto n. 15735823.5-1107 per il processo di stampa a carica elettrostatica, o processo di fotocopia, utilizzato nella tecnologia della regolazione della crescita HarvestHold™.

L'USPTO ha concesso alla Verdant due brevetti (US 9.421.793 e 10.376.472), nel 2016 e nel 2019, per la sua tecnologia di stampa a carica elettrostatica 1-MCP. L'aggiunta del brevetto europeo (EPO) segna un passaggio fondamentale nella tutela delle rivoluzionarie tecnologie, per estendere la shelf life post-raccolta delle piante, considerato che la tecnologia HarvestHold della Verdant sarà lanciata sul mercato globale.

Il brevetto della Verdant si applica al processo di stampa a carica elettrostatica o fotocopia utilizzato nella tecnologia di regolazione della crescita HarvestHold ™.

"Aver ottenuto il brevetto dell'Ue ci consente di proteggere ulteriormente la nostra tecnologia e il metodo di consegna in tutto il mondo", ha affermato Gordon Robertson, direttore di Verdant Technologies, ex responsabile rischi e marketing, ora presidente della Verdant Technologies. "Questo dimostra anche il nostro impegno continuo nell'innovazione. La Verdant ha iniziato con l’obiettivo di creare soluzioni tecnologiche per favorire una maggiore durata e una migliore qualità dei prodotti ortofrutticoli, riducendo gli sprechi alimentari e floreali. L'imminente commercializzazione del nostra prodotto, HarvestHold, è solo l'inizio. Questo brevetto si va ad aggiungere agli oltre 1.000 brevetti concessi negli ultimi 20 anni, a livello globale".

Brevetti multipli
La Verdant Technologies ha una serie di brevetti incentrati sulla freschezza e l'estensione della conservazione di frutta, verdura e fiori. Molte delle tecnologie della Verdant utilizzano 1-metilciclopropene (1-MCP), un regolatore della crescita per prodotti ortofrutticoli e piante. 1-MCP inibisce l'ormone vegetale dell’etilene, che avvia la maturazione nelle piante dopo la raccolta, prolungando in modo significativo la shelf life e la qualità del prodotto.

"Questo è importante per applicare la nostra formula ai materiali di imballaggio", ha affermato Jon Fobes, di recente nel ruolo di responsabile scientifico del settore tecnologico della Verdant. "Abbiamo già ottenuto i brevetti sulla stampa flessografica, la tecnica che verrà utilizzata nella maggior parte dei casi. Ma questo brevetto per la stampa a carica elettrostatica ci offre un processo di stampa alternativo per fornire prodotti su misura, soddisfacendo le esigenze dei nostri clienti".

La tecnologia della Verdant è attivata dall'umidità naturale delle piante, rendendola una soluzione immagazzinabile, portatile e affidabile di estensione della shelf life del prodotto, che può essere utilizzata lungo tutta la catena di fornitura. HarvestHold, la tecnologia di estensione della vita dei fiori e dei prodotti della Verdant, sarà disponibile all'inizio del 2021.

Per maggiori informazioni
Gordon Robertson
Verdant Technologies
Tel.: +1 (661) 487-2230
Email: Gordon.Robertson@verdant-tech.com 

Robert Nye
Tel.: +1 (651) 815-0312
Email: robert.nye@verdant-tech.com
Web: verdant-tech.com

Data di pubblicazione: