Cas van Loon di The Greenery Retail

Buone prospettive per la nuova stagione d'importazione delle fragole Sweet and Sunny

Gli olandesi si avviano verso la fine dell'anno, mentre in Spagna ci si sta preparando alla nuova stagione delle fragole Sweet and Sunny che comincerà ai primi del 2021. Cas van Loon della olandese The Greenery Retail parla di questi preparativi.

Van Loon acquista piccoli frutti per The Greenery Retail, quindi è coinvolto direttamente nelle preparazioni per questa stagione d'importazione delle fragole. "Ho studiato Scienza Applicate alla HAS University. Dopo di che ho fatto esperienza da Bakker Barendrecht, dove acquistavo uve, meloni e drupacee. Poi ho lavorato in Spagna per due anni per diverse società ortofrutticole".

"Non ho imparato solo la lingua, ma anche molte tecniche di coltivazione spagnole e questo mi aiuta ogni giorno nel mio lavoro come acquirente di piccoli frutti per The Greenery Retail. Mi concentro sulle importazioni di mirtilli, fragole, ciliegie e mirtillo rosso americano ma anche degli acquisti di mirtilli biologici".

Si vuole essere sicuri di ottenere i frutti dal sapore migliore
Le fragole Sweet and Sunny sono state sviluppate per soddisfare un'esigenza del consumatore. "Le persone vogliono consumare alimenti sempre più salutari, ma non vogliono avere dubbi sul loro sapore. I piccoli frutti Sweet and Sunny sono sempre maturati al sole e composti dalle varietà migliori. Ciò permette di ottenere fragole, lamponi, more e altre bacche deliziosamente dolci e succose. Questi frutti sono stati selezionati specificatamente dai migliori coltivatori olandesi, spagnoli e sudamericani. Con il marchio Sweet and Sunny i consumatori possono stare sicuri di avere per tutto l'anno i piccoli frutti più saporiti", spiega Van Loon.

The Greenery è sempre in cerca delle migliori varietà di piccoli frutti e le cerca insieme ad agricoltori, agronomi e sviluppatori internazionali. "Testiamo nuove varietà che poi vengono comprese in concept di coltivazione e vendute. Solo le varietà di piccoli frutti migliori si qualificano per il marchio Sweet and Sunny. Devono avere ottimi aspetto e sapore, senza rinunciare a qualità e shelf life".

Aspettative per la prossima stagione delle fragole
"La campagna spagnola comincerà all'inizio di gennaio con piccoli volumi - continua Van Loon - Abbiamo cominciato a prepararci già a giugno. Noi e chi è coinvolto nella filiera valutiamo la stagione precedente e poi parliamo dei nostri programmi con gli agricoltori. I preparativi della stagione stanno andando bene. Fino ad ora il raccolto ha un buon aspetto e si possono già vedere i primi boccioli".

"Dovremmo essere in grado di soddisfare la domanda a rapida crescita dei rivenditori europei per le fragole Sweet and Sunny. Stiamo tenendo d'occhio gli sviluppi sul Covid-19. Ci stiamo già coordinando molto con i coltivatori. Durante la stagione, il coordinamento aumenterà ulteriormente e ciò ci permetterà di anticipare qualsiasi cambiamento in Spagna e Paesi Bassi. Siamo molto motivati e non vediamo l'ora di rendere questa stagione un successo", conclude il responsabile.

Per maggiori informazioni e vendite
Cas van Loon
The Greenery
Cell.: +31 (0) 651 822 746
Email: c.vanloon@thegreenery.com  
Web: www.thegreenery.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto