Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Adriana Chelli, di Les Herbes du Roussillon

In tempi di incertezza meglio concentrarsi sulla produzione e sui valori di sicurezza alimentare

"E' un periodo difficile, per noi, come lo è per tutti. Fortunatamente, abbiamo l'opportunità di continuare a lavorare, nonostante la mancanza di visibilità, come tutti i player nel settore alimentare". A sostenerlo è Adriana Chelli, di Les Herbes du Roussillon.

La domanda dei clienti nel settore ristorazione è praticamente ferma, ma la domanda dai supermercati resta solida, "quindi continuiamo a produrre e a prepararci per il futuro. Il settore sta dimostrando una grande volontà in tutti i mercati degli alimenti freschi".

Les Herbes du Roussillon sta approfittando della situazione per riallinearsi su alcuni valori. "Il mercato si preoccupa molto della sicurezza alimentare. Abbiamo una filiale biologica, siamo certificati Global GAP e IFS Food e stiamo per ottenere la certificazione HVE. Ci impegniamo in un controllo meccanico e non chimico delle erbe infestanti. Inoltre, per noi è importante eliminare la plastica dai nostri imballaggi e dai nostri metodi di produzione".

L'imballaggio è un aspetto che presenta molte sfide. "Al momento, i nostri clienti richiedono due requisiti principali: ovvero da una parte si aspettano che l'imballaggio sia sempre più sicuro in termini di igiene, soprattutto in questi tempi di crisi sanitaria; dall'altra chiedono anche che la plastica venga eliminata. Dopo la crisi sanitaria, è probabile che si verificherà un aumento costante nella domanda di imballaggi eco-compatibili. Per quanto riguarda le erbe aromatiche, ci sono diverse difficoltà tecniche da risolvere. I nostri fornitori di imballaggi stanno cambiando. I requisiti sono diversi: gli imballaggi devono essere a prova di umidità, offrire una buona presentazione del prodotto, conservarlo e permettere ad esso di traspirare, oltre che essere anche compatibili con i macchinari esistenti. Inoltre, il costo deve essere accettabile per il consumatore finale. Il costo di un imballaggio alternativo in plastica sta diventando sempre più ragionevole, ma continua a rimanere elevato".


Adriana Chelli durante l'edizione 2019 di medFEL

Per maggiori informazioni:
Adriana Chelli
Les Herbes du Roussillon
Tel. : +33 (0)4 68 81 61 03
Email: [email protected]  
Web: www.lesherbesduroussillon.com 

Data di pubblicazione: