Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Vendite regolari per la Fellini Patrizio

E' il momento delle brassiche

C'è anche una quota di esportazione, in crescita, per le brassicacee della ditta Fellini Patrizio. Anche su questo segmento, l'azienda romagnola è specialista con una decina di referenze in catalogo.

"Le vendite sono regolari e procedono secondo programma - commentano Lamberto Giovanardi e Andrea Pignato dell'ufficio commerciale - anche se non vi è una corsa all'acquisto. Anche i prezzi sono nella norma. Noi cerchiamo di differenziare l'offerta per soddisfare ogni richiesta dei buyer, anche all'estero". 

Andrea Pignato e Lamberto Giovanardi

I quantitativi maggiori si fanno con il classico cavolfiore bianco: Fellini lo propone filmato e, specie in questo periodo, si tratta di una protezione ben vista dal consumatore.

"Cavolo nero e cavolo kale - aggiunge Giovanardi - sono in crescita, per via delle loro virtù nutrizionali. Noi li proponiamo a peso garantito, da 200 grammi. Tutte le produzioni sono italiane e provengono dai soci della nostra cooperativa. Il cavolo nero è ancora di produzione locale, in Romagna, ma siamo agli sgoccioli. I nostri agricoltori conferitori si trovano in diverse zone della penisola, così diamo continuità alle brassicacee almeno fino a marzo".

In crescita anche l'acquisto dei cavoli colorati: arancione, viola, verde creano composizioni distintive, insieme al bianco. "Puntiamo sempre di più sui cartoni 'Io riciclo' - gli fa eco Emile Fellini - che vengono apprezzati sia per l'aspetto di sostenibilità, sia per l'impatto estetico. I cavoli colorati sono una produzione di nicchia, ma in costante crescita. A volte vengono acquistati perché attirano dal punto di vista visivo, ma in realtà presentano caratteristiche nutrizionali da non sottovalutare".

Giovanardi conclude con un altro articolo che risulta essere molto pratico, oltre che ottimo da utilizzare in cucina: "Si tratta delle Puntarelle, che proponiamo a peso garantito in confezioni da 250 grammi. Sono le punte della cicoria cimata. Anche questo prodotto è coltivato in Italia". 

Contatti:
Fellini Patrizio S.r.L.

Via G. Pascoli, 875
47035 Gambettola (FC) – Italia
Tel.: (+39) 0547 659 777
Email: emile@fellinipatrizio.it
Email: lamberto@fellinipatrizio.it
Web: www.fellinipatrizio.it