Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Una nuova avvolgitrice e svolgitrice di plastica per asparagi. Guarda il video

Investire in ricerca anche in tempi difficili

I migliori imprenditori sono quelli che sanno dosare gli investimenti in base alle proprie disponibilità e alle condizioni del mercato. E' sempre valido il principio di non fare il passo più lungo della gamba.

Guarda il video della nuova attrezzatura!

"In questa drammatica situazione - commenta a tal proposito Aurenzo Bagioni, titolare dell'azienda Bagioni Technology - causata dal coronavirus, l'economia sta rallentando. Anche le aziende stanno riducendo gli investimenti, in attesa di capire come evolverà la situazione. Ma c'è anche chi, come noi, continua a investire in innovazione per farsi trovare pronti quando ci sarà la ripresa. Che non tarderà a venire".

"La nostra azienda - aggiunge l'imprenditore - continua a investire nello sviluppo di nuove tecnologie, in vista di tempi migliori e preparando il mercato dei prossimi anni". Non sarà possibile in futuro, proporre ai clienti macchinari ormai superati, perché ci sarà una selezione naturale delle imprese meno efficienti. Ricordo che 50 anni fa - scava nella memoria Bagioni - un'azienda che produceva scatole per caramelle in metallo era leader nel proprio comparto. Tuttavia, nel volgere di pochi anni fece bancarotta perché le concorrenti producevano lo stesso prodotto in plastica, a un costo inferiore e con prestazioni migliori".

"Ritornando alla nostra realtà, ma consapevoli di questi ragionamenti validi per gli imprenditori di tutto il mondo, presentiamo una nuova macchina avvolgitrice e svolgitrice di plastica per copertura degli asparagi: il modello (A10). Questa soluzione è nata dopo molti tentativi effettuati negli ultimi quattro anni. Arrivare a un modello definitivo non è mai facile, e gli ostacoli sono spesso dietro l'angolo".

"Lo scopo del progetto finale è stato avere una macchina che potesse fare tutto, cioè avvolgere e svolgere, applicata anteriormente o posteriormente al trattore. Inoltre, ha la necessità di poco olio idraulico dal trattore e forma bobine di plastica di grandi dimensioni. Il progetto è stato creato mediante progettazione 3D, mentre i componenti fondamentali sono stati formati con tecnologia al laser".

L'imprenditore conclude dicendo che "il modello di avvolgitrice e svolgitrice di plastica si adatta a tutte le aziende, grandi o piccole. Per questi primi mesi di lancio, la offriamo a un prezzo molto vantaggioso di 7.000 euro, inclusi tutti gli accessori disponibili".

Contatti:
Bagioni Alfiero Snc 
Via Bologna 100
47121 Forlì - Italy
Tel.: +39 0543 703993
Email: bagioni.aurenzo@libero.it
Web: www.asparagus.it