Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Un processo tecnologico che dura qualche minuto

Agrumi: ozono e lampade UV come ulteriore garanzie per i clienti esteri

"In tempi come quelli attuali, quando la pulizia delle superfici e dei prodotti è diventata una priorità, abbiamo voluto fornire ulteriori garanzie sulla frutta che vendiamo. Infatti, i nostri agrumi, oltre ad essere italiani, sono estremamente sicuri, perché trattati con ozono e lampade UV a temperatura controllata, due operazioni abbinate che vanno a debellare qualsiasi agente patogeno. Un servizio aggiuntivo richiesto specialmente dall'estero, che, nonostante il rincaro di qualche centesimo, ci permette di avere apprezzabili ordinativi in buona parte d'Europa".

A spiegarlo a FreshPlaza è Gianni Martucci dell'omonima società pugliese, una realtà imprenditoriale nota per la sua esperienza quarantennale nel comparto agrumicolo.

Gianni Martucci

"Le pedane in partenza vengono portate in cella per essere sanificate mediante la tecnologia dell'ozono e dei raggi UV a bassa frequenza per una durata totale di 5 minuti. Questo particolare gas naturale agisce come un potente disinfettante senza lasciare nessun residuo, facendo così rimanere intatti gusto, consistenza e odore del prodotto. Come garanzia dell'avvenuto processo, applichiamo un'autocertificazione su ogni pallet di clementine o arance che raggiunge i Paesi europei (come Francia, Germania, Ungheria e Slovenia)".

"In generale, i virus avvolti da membrana, come il Covid-19, sono meno resistenti ai disinfettanti, ma diversi studi, come ad esempio quello condotto da Thailand Medical News, stanno dimostrando la capacità dell'ozono di distruggere il nuovo coronavirus che da quasi un anno sta mettendo in ginocchio il mondo".

"Tutto sommato, non possiamo lamentarci: le vendite delle clementine procedono discretamente con prezzi comunque soddisfacenti, anche se a mancare sono i calibri 1-2-3, pezzature richieste in modo particolare dal mercato polacco. Vanno alla grande invece le arance, che raggiungono quotazioni anche di 0,80 €/kg per i calibri più grandi".

Contatti:
Martucci Srl
Via Chiatona,
74016 Massafra (TA)
Tel.: +39 338 2620262
E-mail: martucci.export@tiscali.it
Web: martucci.info