Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Sylvia Düpmann, Düpmann LLC & Co.

Un'annata piu' fiacca anche per chi non dipende dal settore dell'ospitalita'

Düpmann LLC & Co. è attiva nel settore del convenience fin dall'inizio degli anni '70. L'azienda ha cominciato con le patate e le cipolle pelate, e ora trasforma una vasta gamma di verdure. Abbiamo parlato con il responsabile della qualità, Sylvia Düpmann, circa il trasferimento nella nuova sede, della situazione di quest'anno e del futuro dell'azienda.

Dal 2018, l'azienda ha la sua sede a Borgholzhausen e, da allora, hanno pian piano spostato la produzione dalla vecchia sede di Marienfeld. Il trasloco è stato completato questo autunno e nella vecchia sede si proseguirà solo al lavaggio dei bins: "Il vecchio sito non è vuoto. Se durante la stagione esauriamo la capacità della nostra area di Borgholzhausen, possiamo trasformare delle quantità aggiuntive nella vecchia sede. Anche il magazzino è ancora in uso e stiamo anche valutando di affittare in futuro sia il magazzino che i capannoni di produzione".

La nuova sede si trova in una buona posizione: "Siamo sull'autostrada A33, un fattore decisivo nell'acquisto del terreno. L'impianto è di 5.000 mq e attualmente trasformiamo e commercializziamo 14.000 tonnellate di ortaggi all'anno". La "gamma di verdure colorate" della Düpmann comprende carote, aglio, porri e una selezione di ortaggi e funghi, ma il focus principale è sulle cipolle.

Queste ultime provengono da coltivatori a contratto della regione, una scelta che sta diventando sempre più importante, osserva Sylvia Düpmann: "Non è insolito che le cipolle vengano pelate o tagliate per un'ulteriore trasformazione, ad esempio in Polonia, per risparmiare sui costi. Poiché la regionalità e la sostenibilità stanno diventando fattori sempre più importanti nel commercio, nella nostra regione possiamo attingere al pieno potenziale dei nostri coltivatori a contratto. Lavoriamo con gli agricoltori da molti anni e abbiamo grande rispetto per il loro lavoro".

Il caldo e la siccità degli ultimi anni hanno fatto soffrire molti produttori di ortaggi, in Germania: "Gli agricoltori hanno dovuto lavorare sodo. Tanta pianificazione e tanto impegno per un prodotto semplice come la cipolla. Grazie a maggiori investimenti nell'irrigazione, noi ora riusciamo a trasformare sempre più cipolle tedesche, durante tutto l'anno. Non credo che molte persone siano consapevoli della mole di lavoro che questo richiede".

Anche le altre verdure trasformate dalla Düpmann LLC & Co. provengono dall'Europa: "Abbiamo fornitori regolari dai Paesi Bassi e dalla Spagna. Abbiamo un buon rapporto di fiducia con i nostri fornitori".

I principali clienti della Düpmann, oltre al settore della ristorazione, sono soprattutto i trasformatori del settore della gastronomia e dei prodotti convenience. "La domanda del convenience, e anche la sua gamma di prodotti, è cresciuta in modo significativo dagli anni '70. Siamo sempre aperti a nuove idee e ci consideriamo consulenti e partner dei nostri clienti, per riuscire a realizzare i loro desideri".

Anche se l'azienda rifornisce solo in misura minore il commercio del settore dell'ospitalità, il coronavirus ha avuto un impatto sulle vendite: "Quest'anno è decisamente più fiacco. Ma, fortunatamente, siamo in grado di continuare l’attività giornaliera".

Alcuni degli 80 dipendenti lavorano da casa, ma l'azienda fa affidamento su un piano per un'igiene sicura: "Notiamo che i nostri dipendenti prendono il virus molto sul serio e rispettano le norme di sicurezza. Il lockdown della scorsa primavera è stato molto stressante per tutti, ma ora si è più tranquilli e c’è fiducia nelle misure di contenimento adottate. Ma non credo che ci sarà alcun allentamento della situazione prima della fine di dicembre", conclude Düpmann.

Per maggiori informazioni:
Sylvia Düpmann
Düpmann GmbH & Co. KG.
Am Teuto 18
33829 Borgholzhausen
+ 49 (0) 54 25/93 24 62-111
s.duepmann@duepmann.de  
https://www.duepmann.de/   

Data di pubblicazione: