Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Jean-Marc Boyer, della Boyer-Philibon

Si prospetta un periodo difficile per il trasporto di frutti esotici per via aerea

La società Boyer, specializzata nella produzione ed esportazione di frutti esotici dall'isola di Reunion, ha appena cominciato la campagna degli ananas Victoria e dei litchi spediti per via aerea. Secondo Jean-Marc Boyer, direttore commerciale della società, questa campagna comporterà grandi sfide logistiche. "In termini di produzione, ci sono volumi a sufficienza, ma la difficoltà sarà farli arrivare sul mercato. A causa della crisi sanitaria, nei prossimi mesi ci saranno restrizioni di viaggio. Di conseguenza, la capacità del trasporto aereo sarà più limitata del solito. Sarà difficile far arrivare i nostri prodotti ortofrutticoli freschi per via aerea".

In termini di qualità, sembra che questa sarà una stagione molto buona per tutti i prodotti, anche se ananas e litchi arriveranno con un leggero ritardo. "Per quanto riguarda i litchi, speriamo ancora in piogge e sole sufficienti a far aumentare le dimensioni dei frutti. Anche gli ananas Victoria stanno impiegando parecchio a maturare, perché l'inverno è stato piuttosto lungo e nelle zone di produzione fa ancora freddo".

Oltre ai prodotti provenienti dall'isola di Reunion, Boyer sta cominciando anche la stagione del mango peruviano spedito per via aerea. "Per questo prodotto, la campagna sta cominciando in un buon momento". La frutta della compagnia Boyer viene commercializzata a marchio Philibon.

La famiglia Boyer

Jean-Marc sostiene che c'è già un po' di domanda, per i frutti esotici. "I nostri clienti stanno cominciando a chiederceli. In questo periodo dell'anno non ci sono molti altri frutti sul mercato. La domanda è presente, nonostante la pandemia di Covid-19. Dobbiamo restare ottimisti. In questa campagna, Philibon farà tutto il possibile per soddisfare tutte le aspettative".

Per maggiori informazioni:

Boyer
Z.I. Borde-Rouge
100 rue François Charmeux
82200 Moissac
Francia
Tel: +33 (0)5 63 04 15 64
Email: jeanmarcboyer@philibon.com     
Web: www.philibon.com     

Data di pubblicazione: