Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Riorganizzazione interna per l'olandese Limgroup

Negli ultimi anni il gruppo olandese Limgroup ha sperimentato una crescita senza precedenti. Ciò ha portato l'organizzazione alla decisione di adattarsi a questa nuova situazione. Al contempo, a partire dalla fine del 2020 sarà implementato un cambiamento di rotta che comporterà una riorganizzazione del 30% dei posti di lavoro presso questo breeder di varietà di asparagi e fragole di alta qualità.

Una riorganizzazione era necessaria per affrontare meglio il futuro
Limgroup ha origine da Proftuin Noord Limburg. Questa società si è ampliata notevolmente e le varietà che produceva erano molto richieste in tutto il mondo. Negli ultimi anni, tuttavia, il mercato degli asparagi si è stabilizzato. Il Limgroup non ritiene che la crescita tornerà a superare il 25% annuale. Di conseguenza, l'organizzazione è risultata essere troppo equipaggiata per i compiti che avrebbe dovuto affrontare in futuro.

Oltre a questo, il coronavirus ha avuto un impatto soprattutto sui Paesi d'esportazione. Di conseguenza, la commissione del Limgroup ha deciso di implementare una riorganizzazione. Secondo l'amministratore delegato Vincent Deenen, "questa riorganizzazione è necessaria per rendere il Limgroup a prova di futuro. La società sta rafforzando sempre di più la sua solida base di varietà di asparagi con cultivar innovative di fragole, che si sono andate ad aggiungere al suo portfolio. Lo snellimento lo renderà più forte di quanto sia oggi".

Limgroup passa all'azione
Ovviamente Limgroup si rammarica dell'addio a numerosi e stimati dipendenti fissi. "Stiamo facendo del nostro meglio per garantire che avvenga il più agevolmente possibile. Insieme ai sindacati si sta cercando di trovare un equilibrio ottimale".

In ogni caso, la società si sta già preparando alla prossima fase. "Usciremo da questa riorganizzazione più forti. Stiamo prendendo provvedimenti immediati per dare impulso all'azienda. Saranno caratterizzati da velocità, flessibilità e attenzione al cliente. Stiamo costruendo un Limgroup più forte, che sorprenderà i clienti con nuove varietà innovative e contribuirà, quindi, a un futuro sostenibile", conclude Deenen.

Per maggiori informazioni:
Limgroup BV
13 Veld Oostenrijk
5961 NV, Horst, NL
Tel: +31 (0) 773 979 900
Email: info@limgroup.eu
Web: www.limgroup.eu

Data di pubblicazione: