Se ne parla in una videoconferenza il 5 novembre 2020

Filiera dell'agroindustria: uniformare linguaggi e terminologia per eliminare barriere comunicative

Spesso, nella filiera dell'agroindustria, i diversi attori utilizzano un linguaggio e una terminologia non proprio comune, creando così non solo disguidi e barriere comunicative, ma si rischia di compromettere gli scambi tecnico-economici. Un problema che diventa ancora più ampio se i rapporti riguardano anche quelle imprese localizzate in altri Paesi, dove, appunto, si aggiungono inconvenienti legati alle lingue diverse.

A tale riguardo, l'ALSIA, l'Agenzia Lucana di Sviluppo e di Innovazione in Agricoltura, ha organizzato per giovedì 5 novembre 2020 (alle ore 17.00) una videoconferenza dal titolo "Ontologia per l'agricoltura. Perché formalizzare la conoscenza nell'agroindustria?".

Il seminario si svolgerà sulla piattaforma Zoom e ha l'intento di far riflettere i partecipanti sul tema della comunicazione. Un evento rivolto a tecnici, divulgatori e tutti gli operatori della filiera. Tra i relatori connessi ci saranno anche Mario Lezoche, University of Lorraine (Francia), e Jorge Hernandez, University of Liverpool.

Per poter partecipare alla videoconferenza occorre inviare una mail all'indirizzo urp@alsia.it, oppure prenotandosi tramite il seguente link  www.alsia.it/opencms/opencms/eventi/agid/dettaglio/LOntologia-per-lagricoltura/ cliccando sulla voce "Iscriviti".


Data di pubblicazione:
© /



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.