Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La tecnologia Pixofarm suscita l'interesse dell'emisfero meridionale

Approcci intelligenti e flessibili per una frutticoltura avanzata

La soluzione digitale della Pixofarm per l'industria frutticola viene ora utilizzata da produttori in Cile, Sudafrica, Australia e Nuova Zelanda, dopo che i clienti europei ne hanno fatto uso con successo. La Pixofarm utilizza l'intelligenza artificiale per digitalizzare facilmente il conteggio e la dimensione dei frutti, tramite un'applicazione per smartphone.

Questo approccio unico sviluppa una nuova metodologia nel campo del monitoraggio delle colture e differenzia quella della Pixofarm sia dalla metodologia tradizionale di conteggio e misurazione manuale dei frutti, sia dalle soluzioni completamente automatizzate, più costose e meno accessibili sul mercato.

"I frutticoltori sono chiaramente alla ricerca di approcci intelligenti e flessibili per il loro settore", afferma Farid Edrisian, amministratore delegato della Pixofarm. "Non c'è motivo di contare e misurare ancora i frutti manualmente, mentre una soluzione intelligente può fornire immediatamente i dati sullo smartphone del produttore".

Caratteristiche e vantaggi
"La nuova tecnologia monitora la crescita dei frutti e il numero degli stessi per aiutare i frutticoltori a prendere le decisioni giuste e a utilizzare le proprie risorse in modo più efficiente. Inoltre, Pixofarm fornisce, con settimane d’anticipo, previsioni affidabili sulla distribuzione della classe di pezzatura dei frutti e sul volume totale del raccolto. Non solo, migliora la pianificazione e l'efficienza delle operazioni, della logistica, del marketing e delle vendite".

Il dashboard online semplifica l'amministrazione di più siti di produzione. La soluzione è flessibile al 100%, e accessibile a tutti i frutticoltori del mondo. "Ultimo ma non meno importante, il sistema è efficiente in termini di costi, senza alcuna limitazione nel tempo o nella frequenza delle misurazioni".

Per maggiori informazioni:
Georg Karner
Pixofarm
Business Development Manager
Tel. +43 660 3591438
georg@pixofarm.com  
www.pixofarm.com     

Data di pubblicazione: