Avvisi

La clessidra







Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Retilplast

Tre tipologie di coperture ortofrutticole

Il catalogo della Retilplast, società specializzata nella produzione, trasformazione e commercializzazione di reti, film e teloni, è molto vasto e prevede coperture ortofrutticole capaci di generare differenti tipologie di luce così suddivise: luce diffusa, diffusa frastagliata e diretta più diffusa.

"Le esigenze del mercato sono diverse non solo in base alla coltura messa a dimora, ma anche alle necessità commerciali e quindi al periodo in cui il cliente intende programmare la raccolta. Tra i sistemi di copertura innovativi che proponiamo, 3 sono i film termoplastici più richiesti e istallati in Europa e nei Paesi Extra.-UE: PolyFilm-Ultra®, Nuovo-PoliTex e PolyUva", così spiega Francesco Ruggia, general manager della società campana.

PolyFilm-Ultra - Diffusione Totale Uniforme.

"PolyFilm-Ultra® genera una luce diffusa con una distribuzione uniforme al 100% e un massimo rendimento della pianta. Questo telo viene utilizzato per coperture perennemente installate (come kiwi rosso e kiwi giallo) oppure per proteggere le colture durante l'intero ciclo vegetativo, dall'invaiatura fino alla raccolta. Abbinato al sistema con corridoio di aereazione centrale regolabile manualmente, il PolyFilm-Ultra aiuta a ottenere un anticipo della maturazione di circa 15 giorni per ciliegie, uva da tavola, albicocche, pesche e mirtilli".

Nuovo-PoliTex - Diffusione Frastagliata.

"Il Nuovo-PoliTex, invece, è un telone plastificato che genera luce diffusa frastagliata, spesso utilizzato per prolungare il periodo di raccolta, grazie al suo ottimo potere rinfrescante. Se installato prima dell'invaiatura, permette di ottenere un prolungamento della maturazione di circa 10 giorni, così da scaglionare la raccolta e non ingolfare il mercato. Il Nuovo-PoliTex si distingue per la sua robustezza meccanica, che lo rende notevolmente resistente agli strappi e per l'ottimo passaggio dei raggi UV".

PolyUva - Diffusione-Mista.

"In ultimo, abbiamo il PolyUva, un film in polietilene con ottima resistenza alla degradazione solare, che genera luce mista diretta e diffusa. Questa copertura, tipicamente installata quando i tralci sono già lignificati e l'uva sta per maturare, viene utilizzata per proteggere la produzione dalla pioggia".

Contatti: 
Retilplast srl
Area Industriale, uscita A3
84022 Campagna (SA) - Italy
Tel. (+39) 0828 45359
Email: info@retilplast.it
Web: retilplast.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto