Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Naoussa (Grecia), 31 maggio-4 giugno 2021

Decimo International Peach Symposium: primi relatori confermati, due sono Italiani

Dal 31 maggio al 4 giugno 2021, a Noussa (Grecia), si terrà la decima edizione dell'International Peach Symposium, sotto l'alto patronato dell'Università di Tecnologia di Cipro, dell'Università Aristotele di Salonicco e della Società Internazionale di Scienze Orticole. 

Naoussa è una delle città più emblematiche e belle della Grecia e il luogo dove Aristotele, il più grande filosofo dell'antichità, insegnò gli ideali della filosofia platonica ad Alessandro Magno. E' anche l'epicentro della produzione di pesche in Grecia, con una posizione leader nell'industria conserviera, in tutto il mondo.

L'obiettivo è quello di offrire un programma scientifico di alta qualità, abbinato a un attraente programma culturale e sociale e a un tour opzionale di 3 giorni dopo l'evento.

Il Comitato organizzatore del Simposio è lieto di annunciare la prima tornata di relatori confermati. Tra questi, anche due italiani: Daniele Bassi dell'Università di Milano con la sua relazione dal titolo "Are we ready for the next peach? A still under-explored crop" (Siamo pronti per la prossima pesca? Un raccolto ancora poco esplorato, ndr) e Tiziano Caruso dell'Università di Palermo che parlerà delle "Tecniche di propagazione e gestione del vivaio per la produzione di piante di pesco certificate". 

Confermati, inoltre, Pere Arús del Centro di Ricerca in Genomica Agricola (CRAG) dell'IRTA, che illustrerà il genoma della pesca e le sue applicazioni per il breeding, e Thomas Gradziel dell'Università della California, il quale proporrà una relazione dal titolo "Exotic genes for solving emerging peach production challenges" (Geni esotici per risolvere le sfide emergenti della produzione di pesche, ndr).  

Clicca qui per maggiori informazioni sui relatori