Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

CAR: nessun problema di approvvigionamento ne' di aumento di prezzi

"La situazione nella nostra Regione, così come in tutto il Paese, è molto difficile, ma il Centro Agroalimentare di Roma sta continuando regolarmente a lavorare e al momento non c'è nessuna criticità legata né all'approvvigionamento dei prodotti, né alla catena di distribuzione e neanche ad eventuali aumenti di prezzi". E' quanto dichiara Fabio Massimo Pallottini, direttore generale del Centro Agroalimentare Roma (CAR).

"Il nostro ruolo – aggiunge Pallottini – ci mette in una posizione privilegiata per monitorare la situazione ed è per questo che vogliamo tranquillizzare tutti i consumatori. Certo, un ringraziamento particolare va fatto a tutti i produttori e tutti gli operatori che stanno continuando il proprio lavoro, rispettando pienamente i protocolli di sicurezza. Questo vale per l'ortofrutta, ma anche per il Mercato ittico, dove gli operatori stanno anche lavorando in deroga al coprifuoco. Da pochi giorni, poi, è ripresa anche la pesca nel Mar Tirreno e quindi c'è un'ottima disponibilità di prodotto".

"Invitiamo quindi i consumatori – conclude Pallottini – a continuare a rivolgersi ai propri rivenditori di fiducia o ai Mercati rionali, e a scegliere sempre prodotti freschissimi e di stagione, del territorio o della migliore produzione nazionale, così da garantirsi il massimo della qualità e della convenienza".

Data di pubblicazione: