Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Un buon raccolto e un forte aumento delle vendite per i broccoli Tenderstem®

Gli ultimi dati della società di consulenza Kantar rivelano che i broccoli Tenderstem® stanno registrando una crescita reale nella categoria delle specialità orticole. Il marchio festeggia un ottimo raccolto che contribuirà a garantire che la stagione di crescita del Regno Unito, che dura fino all'inizio di novembre, si concluda con successo.

Il brand ha registrato una crescita impressionante, anno dopo anno, in termini di volume e valore, superando di 25 punti percentuali in valore la categoria delle specialità orticole, in 52 settimane. Mentre la categoria nel suo complesso è cresciuta dell'8,6% dallo scorso anno, nello stesso periodo le vendite di broccoli Tenderstem® sono aumentate del 34% in valore.

La storia del marchio Tenderstem® è positiva anche in termini di volumi di vendita. Anno dopo anno, la categoria è cresciuta del 5,2% nei volumi, mentre Tenderstem® è cresciuto del 42,7% in volume.

La continua domanda dei consumatori, insieme a una buona disponibilità di un prodotto di alta qualità, coltivato nel Regno Unito in autunno, fa sì che il team di Tenderstem® preveda una conclusione importante di una stagione produttiva dove coltivatori, licenziatari e rivenditori hanno lavorato instancabilmente, per mantenere la migliore qualità del prodotto a scaffale.

I broccoli Tenderstem® continuano a essere popolari come ortaggio di base nelle case di tutto il Regno Unito, così come nei ristoranti del Paese. Il volume di vendita dei broccoli Tenderstem® nel settore della ristorazione è aumentato del 27% nel mese di agosto, rispetto a luglio 2020. Cosa che il marchio attribuisce al popolare programma governativo Eat Out to Help Out, con i broccoli Tenderstem® che compaiono nei menu di famose catene di ristoranti come Wagamama, Giraffe, Wahaca e Miller & Carter, nonché in un vasto numero di strutture indipendenti.

Il marchio ha anche posto molta attenzione alla cucina base attraverso il suo piano di comunicazione 2020, posizionando i broccoli Tenderstem® come ingrediente versatile da avere a portata di mano per molti piatti. Le recenti campagne promozionali, come quella in collaborazione con l'autrice di libri di cucina Dr Rupy Aujla di The Doctor’s Kitchen, sono state rafforzate dalla popolarità della specialità tra alcuni degli chef e scrittori di cucina più amati della nazione.

Il direttore marketing di Tenderstem®, Lacey Bradshaw, ha dichiarato: "Grazie al duro lavoro dei nostri coltivatori e licenziatari, abbiamo avuto una forte stagione di crescita nel Regno Unito, e i consumatori possono ancora gustare questo autunno i broccoli Tenderstem® coltivati nel Regno Unito".

Per maggiori informazioni
Carys Barker
Tel: +44 (0) 7702 581136

Data di pubblicazione: