Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Il commento di Jacques Banuls (Edenys)

I volumi di mele sono abbondanti nella zona sudorientale della Francia

"Sebbene quest'anno il raccolto francese di mele non sia stato di grandi dimensioni, nella zona sudorientale del Paese abbiamo registrato volumi abbondanti, con un 10% in più rispetto al potenziale produttivo. Le condizioni climatiche sono state nettamente migliori rispetto all'anno scorso, quando registrammo una perdita del 30% nei volumi a causa di problemi generati da piogge e temperature elevate". A sostenerlo è Jacques Banuls, direttore commerciale di Edenys.

Le condizioni meteorologiche hanno contribuito all'ottenimento di frutti di qualità elevata. "Abbiamo registrato notti fresche e giornate soleggiate e ciò è risultato in una buona colorazione dei frutti. Nel nostro raccolto di Pink Lady ci sono frutti che si sono colorati completamente". Edenys ha cominciato la raccolta delle mele Pink Lady nella 43ma settimana. I volumi aumenteranno nelle prossime. I frutti sono destinati al mercato europeo. "Il nostro mercato target è quello francese. Esportiamo molto anche in Germania, Paesi Bassi e Regno Unito".

Frutteti di Pink Lady

Banuls afferma che il mercato è in attesa delle Pink Lady francesi. "Non ci sono, infatti, mele Pink Lady provenienti dall'emisfero sud. Non vediamo l'ora di cominciare la stagione, dal momento che con un mercato così tranquillo le nostre vendite aumenteranno rapidamente. I grandi ordini devono ancora arrivare".

Secondo Banuls gli ordini sono ancora scarsi come diretto risultato della crisi sanitaria. "Le persone aspettano prima di ordinare, quindi non si fanno grandi programmi in anticipo. Tuttavia, questo è solo un piccolo punto a sfavore. Per il momento la pandemia non ci ha causato grandi fastidi. Il mercato domestico francese ci fa stare particolarmente tranquilli perché richiede principalmente prodotti di origine francese".

Per maggiori informazioni
Jacques Banuls
Edenys
Tel.: +33 (0)6 77 55 24 91
Email: jbanuls@edenys.net    
Web: www.edenys.net


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto