Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Arco van de Klundert, della Aartsen, Paesi Bassi

Un ottimo inizio per i mirtilli peruviani a marchio Grandezza

Da Aartsen, nei Paesi Bassi, sono arrivati i primi mirtilli dal Perù. Le bacche vengono vendute con il marchio Grandezza. "Questi mirtilli presentano un bell'aspetto e bacche grandi e sode. Le loro dimensioni superano sempre i 16 millimetri e vengono raccolti e imballati a mano, quindi conservano la loro particolare lucentezza".

"Questi mirtilli vengono confezionati in imballaggi a marchio Grandezza, cosa che fornisce loro un aspetto fresco e un'ottima presentazione complessiva. I clienti apprezzano la qualità costante e di alto livello offerta da questo marchio. Ci aspettiamo arrivi settimanali fino a gennaio. Le prospettive di stagione sono buone, con ottimi volumi e finora anche le condizioni commerciali sono state ottimali". A sostenerlo è Arco van de Klundert.

"In Perù sono sempre di più le nuove piante che entrano in produzione. Tuttavia, per il momento ciò non sta portando a una saturazione di mercato. Si pratica ancora una notevole espansione della superficie coltivata a mirtilli. Spesso lo si fa con nuove varietà che presentano miglioramenti in termini di consistenza, sapore e dimensioni. Si tratta di una buona risposta alla domanda dei consumatori. Questo sviluppo obbliga noi e i nostri partner peruviani ad assicurare che la nostra offerta sia perfetta".

"Dobbiamo tenere il passo con nuove varietà. Inoltre, dobbiamo anche affidarci a una strategia di marchio adeguata. In questo modo, possiamo ottenere i risultati migliori - continua l'importatore - La reputazione del marchio Grandezza in Benelux e Asia ci aiuta enormemente. I clienti hanno una fiducia totale in questo marchio, che spesso è la loro prima scelta. E' una cosa importante, in un buon contesto commerciale; ma in un mercato meno buono, è proprio l'elemento a maggior valore aggiunto".

"In Europa, le vendite di mirtilli stanno aumentando. Tuttavia, in Asia ciò avviene in maniera persino più eclatante. Lì tutti vogliono la nostra scatola arancione. I mirtilli sono uno degli articoli a più rapida crescita in tale regione".

Aartsen ha fondato il marchio Grandezza nel 2016 e importa tutti i suoi prodotti Grandezza direttamente da Sud America e Australia. Lì la società lavora con i produttori migliori. "I prodotti Grandezza sono stati coltivati con amore e passione, e lo si può notare nel loro sapore. Si tratta di un marchio di cui Aartsen è molto orgogliosa. Si registra un continuo aumento nella domanda per questo marchio e ciò avviene grazie a una corretta strategia".

"Siamo costantemente in cerca di spedizionieri che soddisfino i requisiti del nostro marchio di qualità. Ogni anno, quindi, espandiamo la nostra gamma di prodotti. Negli ultimi anni ci sono stati altri prodotti che hanno rappresentato solidamente il marchio Grandezza. Tra questi: le uve e le melagrane. Attualmente confezioniamo a marchio Grandezza anche uciuva (Physalis peruviana), frutto della passione, lime, limoni, mandarini e mirtilli".

"Le ciliegie cilene rappresentano l'ultima aggiunta alla gamma Grandezza. I mercati asiatici riceveranno i primi arrivi a novembre. In Asia, il marchio Grandezza si è costruito una solida reputazione. Essere presente in un mercato per 12 mesi all'anno fornisce ai nostri clienti una solida garanzia di qualità. Possiamo operare nel segmento di fascia alta di tale mercato insieme ai nostri intermediari. E' questo il nostro obiettivo per quanto riguarda il marchio".

Inoltre, Aartsen si aspetta il ritorno delle prime uve marchiate Grandezza per la fine di ottobre. Queste uve bianche senza semi di varietà Sweet Globe provengono dal Perù. "Quest'anno, il Perù ha avuto un raccolto di uva del 15% più alto e le aspettative sono elevate, soprattutto per quanto riguarda le varietà bianche senza semi. Negli ultimi anni, questo tipo di varietà, oltre alla Autumn Crisp, ha avuto molto successo".

"Ci lavoriamo ormai da diversi anni. La popolarità di queste varietà è in espansione, anche presso i fruttivendoli di quartiere. Grazie al loro morso e alla loro succosità, questi frutti offrono qualcosa in più. In combinazione con il marchio - conclude Arco - questi prodotti premium rappresentano una linea di alta qualità tra le uve".

Per maggiori informazioni:
Arco van de Klundert
Aartsen
Tel: +31 (0) 765 248 162
Email: arco.van.de.klundert@aartsen.com   
Web: www.aartsen.com

Data di pubblicazione: