Birger Exner (Behr AG): "E' il nuovo jolly della nostra gamma"

Lanciata sul mercato la carota rossa KaRuby

La BEHR AG inizia la stagione invernale di quest'anno con un interessante ampliamento della sua gamma di prodotti. I primi lotti delle nuovissime carote rosso rubino KaRuby sono già stati raccolti. La prima consegna al commercio al dettaglio è già avvenuta. "Abbiamo ricevuto un buon riscontro di ordinativi nella prima settimana di vendite", conferma il direttore marketing Birger Exner.

Per i produttori del "Mecklenburg Harvest", l'anno 2020 è anche segnato dalla pandemia. "Grazie alla rapida attuazione delle misure, finora abbiamo affrontato la stagione in maniera abbastanza agevole", afferma Exner. "Al momento, la domanda è normale e corrisponde all'offerta. Tuttavia, la Spagna non fornisce i volumi soliti delle settimane 44 e 45, quindi potrebbero verificarsi dei colli di bottiglia. Resta da vedere come si evolverà la situazione in Spagna".

La BEHR AG ha i propri stabilimenti di produzione in Spagna. La situazione del coronavirus non consente previsioni attendibili. "Nessuno può prevedere quello che succederà, nemmeno il governo ha rilasciato dichiarazioni".

Tuttavia, la stagione di raccolta inizierà presto: all'inizio di novembre - un po' più tardi del solito a causa del meteo. Verranno raccolte la prima lattuga Iceberg e la mini-Romana, da coltivazione spagnola. "Successivamente, seguiranno altre orticole".

KaRuby: nuovo jolly della BEHR
Nel frattempo, si raccoglie anche sui campi tedeschi. In questo mese c’è stato il lancio sul mercato della varietà di carote KaRuby. La carota rosso rubino è adatta come spuntino, ma mantiene il suo colore anche quando viene cotta. Exner dichiara: "Pertanto abbiamo deciso di non fornirle nei punti vendita come parte di una confezione mista, ma in ciotole da 750 g".

Il volume della nuova carota è attualmente ancora gestibile: viene coltivata da un produttore del nord della Bassa Sassonia. Tuttavia, il primo feedback è già promettente.

Per maggiori informazioni
Birger Exner
BEHR AG
Parkstraße 2
21220 Seevetal - Ohlendorf (Germania)
Tel.: +49 (0) 4185 79 77 732
Fax: +49 (0) 4185 79 77 739
Email: bexner@behr-ag.com 
Web: www.behr-ag.com


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto