Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Melanzane, Meridiem Seeds completa la gamma varietale

Il team ricerca e sviluppo della ditta sementiera Meridiem Seeds è costantemente al lavoro per sviluppare nuove varietà, migliorate sia dal punto di vista agronomico della pianta, che qualitativo del frutto. Parlando nello specifico di melanzane, ecco una rassegna dei top di gamma in quattro diverse tipologie.

Ramona: ibrido precoce nella tipologia di frutto tondo-ovale, con calice verde privo di spine. La pianta è vigorosa, con internodi corti, molto produttiva e resistente agli stress termici; da allevare sia a 2-3 branche che libera. La varietà è perfetta per le produzioni di serra durante tutto l'anno. I frutti, che vantano un peso medio di 350 - 400 g e un colore nero brillante, rimangono consistenti anche in sovramaturazione. Un altro elemento caratterizzante di Ramona è quello di avere un ridottissimo numero di semi per frutto. La varietà allega bene anche senza dover ricorrere all'ormonatura.

Aretha: varietà di ottima produttività, adatta a coltivazioni in pieno campo. Pianta equilibrata per tutto il periodo produttivo. Frutto leggermente globoso, di colore nero brillante, con calice verde privo di spine. Ottimo spessore e consistenza della polpa, anche in post raccolta. L'elevato residuo di sostanza secca rende la varietà molto apprezzabile anche per la trasformazione industriale.

Olympia: melanzana nella tipologia spagnola, precoce e di elevata capacità produttiva. Selezionata per trapianti di fine agosto/settembre in ambienti caldi, di primavera per il nord. Pianta di vigore medio, è raccomandabile l'innesto per i cicli lunghi. Frutto di colore nero brillante, senza spine. Buona la conservazione, sia sulla pianta che in post-raccolta.

BE 076: ibrido di melanzana viola a frutto rotondo, adatta alle coltivazioni di serra e di pieno campo. Il frutto è di ottimo calibro, colore viola intenso e calice privo di spine. Per trapianti primaverili ed estivi.

Kareena: ibrido nella tipologia a frutto molto allungato, di colore viola brillante, del peso di circa 100-150 g, adatto a coltivazioni in serra e in pieno campo per tutto il periodo dell'anno. Pianta forte, con internodi corti, con capacità di allegagione regolare e scalare. Frutto di ottima consistenza e lento sviluppo, molto buono da mangiare.

Contatti:
Meridiem Seeds Italia Srl
Sede Legale: Via G. Marconi, 126 – Casalecchio di Reno (BO)
Sede Operativa: Via G. Pallotti, 14abc - Bologna (BO)
Tel.: (+39) 051 833555
Fax: (+39) 051 839333
Web: www.meridiemseeds.it 

Marcello Calisesi
Direttore commerciale e Responsabile Tecnico Meridiem Seeds Italia
Email: mcalisesi@meridiemseeds.it 
Cell.: (+39) 3299512986

Gianfranco Vacchiano 
Servizio Tecnico commerciale 
Lazio, Campania
Email: gvacchiano@meridiemseeds.it 
Cell.: (+39) 3459490475

Paolo Buscema
Direttore Commerciale Meridiem Seeds Italia
Sicilia, Calabria, Malta
Email: paolobuscema@meridiemseeds.it
Cell.: (+39) 331 4562930


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto