Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Pezzatura, colore e gusto straordinari

Melagrane Wonderful alla ricerca di intermediari interessati all'acquisto

"Tra poco meno di una settimana avrà inizio la raccolta delle mie melagrane. Si tratta di un impianto messo a dimora nel marzo del 2018, che conta più di 800 piante della varietà Wonderful. Per l'imminente campagna, sono alla ricerca di intermediari commerciali che si occupino della vendita del prodotto, tenendo conto delle possibili destinazioni, tra cui il mercato del fresco e quello del trasformato, oltre che della lunga shelf-life di questi frutti, se mantenuti in celle. Ho già alcuni contatti, ma sono aperto ad altre richieste, anche perché i volumi attesi, pur essendo al secondo anno di produzione, sono comunque notevoli". E' questo l'annuncio di Pietro Masiello, titolare dell'omonima azienda agricola situata a Scanzano Jonico, in provincia di Matera.

Pietro Masiello

"Oltre 25.000 chilogrammi di melagrane italiane coltivate nel cuore del Metapontino. Frutti di una pezzatura, colore e gusto straordinari, che termineranno la loro maturazione proprio nei prossimi giorni, grazie anche alle condizioni climatiche favorevoli. Si prevede un'annata interessante sia a livello produttivo che commerciale, con una domanda che, specie negli ultimi anni, è in continua crescita, complice soprattutto le caratteristiche nutraceutiche di questi prodotti".

"Le piante sembrano adattarsi molto bene anche negli ambienti del Metapontino, areali inusuali per queste cultivar ma comunque fortemente idonei per le caratteristiche pedoclimatiche. Il mio impianto ne è un esempio: una coltivazione in ottimo stato, priva di problematiche fitosanitarie e con melagrane che arrivano a pesare anche 1,2 kg. Risultati ottenuti grazie soprattutto a un'attenta gestione agronomica, alla predisposizione dell'impianto e alla passione per questo fantastico lavoro".

Contatti:
Azienda Agricola Pietro Masiello
Via Piemonte, 40, Terzo Cavone - Scanzano J. (Matera)
Tel.: (+39) 339 5274894
Email: maspiero@gmail.com