Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Sul finire dei trapianti al sud, le proposte di Viveros California

C'e' ancora tempo per scegliere la fragola piu' adatta alla propria azienda

La consegna delle piante di fragola per la campagna 2020/21 si avvicina alla conclusione; ciò nonostante, continuano le incertezze e i dubbi sulle scelte fatte o ancora da fare. La campagna precedente si è conclusa fra tante contraddizioni e si è caratterizzata per i risultati economici, molto diversi da azienda ad azienda. Tutto ciò ha posto non pochi interrogativi sulle nuove superfici sulle quali operare, come pure sulle scelte varietali, stante la molteplice ed eterogenea offerta presente oggi sul mercato.

Risulta normale, per l'agricoltore che deve investire in questo settore ingenti somme di denaro, essere preda di incertezze e dubbi sulle prospettive future.

A Marco e Mario Magnani, agenti per l'Italia di Viveros California SL, piace ricordare che la varietà Marisol da diversi anni "presenta una produttività interessante e soprattutto costante; produttività che, abbinata alle sue indubbie qualità, hanno permesso di fidelizzare il consumatore finale, il quale l'ha pertanto apprezzata e ricercata. Le aziende che hanno creduto in questa varietà e che sono riuscite a differenziarla dalla massa rendendola riconoscibile, hanno potuto ottenere medie di prezzo superiori alle altre cultivar".

"Agli agricoltori - affermano Mario e Marco Magnani - ma anche agli intermediari, rivolgiamo quindi l'invito a non commercializzare Marisol all'interno di confezioni anonime e generiche, bensì di caratterizzarla e pertanto di valorizzarla il più possibile, inviandola sul mercato con un packaging dedicato. Chi lo ha fatto, come nel Lazio, in Basilicata, in Calabria e in Sicilia, ha visto premiati i suoi sforzi".

"A nome di Viveros California SL, esclusivisti della varietà, teniamo ad informare che, nonostante la campagna di trapianti sia in una fase avanzata, c'è ancora disponibilità di materiale, per cui coloro che fossero interessati sono invitati a rivolgersi presso i propri agenti di zona", concludono.

Contatti:
Marco Magnani
Tel.: +39 335 8250118
Mario Magnani
Tel.: +39 335 5614410
Email: marcomiasas@gmail.com
Web www.viveroscalifornia.com