Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dal 18 al 20 maggio 2021

Fruit Logistica sposta la data e adatta il concept

L'organizzazione di Fruit Logistica ha reso noti oggi i suoi progetti per l'edizione 2021. Con le attuali restrizioni legate alla diffusione del coronavirus, è stato scelto di spostare l'evento al mese di maggio, da martedì 18 a giovedì 20. La nuova data potrebbe non essere ottimale per tutti, ma lo spostamento rende più probabile la partecipazione di un pubblico più numeroso proveniente da tutto il mondo. Inoltre, il rinvio dell'evento darà a tutti tre mesi di tempo in più per pianificarlo.

Anche il concept di Fruit Logistica sarà adattato a un format più flessibile e semplice. Con il titolo "Meet onsite Connect online" si concentra sugli incontri d'affari e sui pacchetti espositivi "chiavi in mano" per massimizzare la flessibilità degli espositori e le opportunità di business.

"Il Covid-19 ci pone di fronte a sfide a cui nessuno si può sottrarre. Ci siamo quindi chiesti di cosa avessero bisogno i nostri clienti e quali sono i fattori che possiamo tenere sotto controllo per loro", spiega Madlen Miserius, senior product manager di Fruit Logistica. "Il nostro approccio è quello di consentire ai clienti di gestire meglio i loro rischi e di aumentare ulteriormente le loro opportunità di business". 

Nonostante l'evento si svolga in forma fisica, ci saranno elementi digitali, tra cui le funzioni di riunione e la trasmissione del programma della conferenza che forniscono ulteriori soluzioni di partecipazione e impegno. Il concept adattato, basato su pacchetti espositivi "chiavi in mano", riduce fondamentalmente gli investimenti e i tempi di realizzazione per gli espositori, che possono scegliere un pacchetto per tre dimensioni di stand predefinite. I pacchetti includono lo spazio dello stand, il relativo allestimento e una robusta connessione a Internet.

Gli espositori possono disdire senza penali fino a quattro settimane prima dell'evento. Anche il "concetto di padiglione" appartiene al passato in questa edizione speciale. Ad esempio, le aziende non sono automaticamente classificate per Paese, ma per attività.

"Con il nostro concept adattato, vogliamo permettere all'industria ortofrutticola globale di incontrarsi e di ricongiungersi a Berlino nel 2021 in un ambiente sicuro", commenta Miserius. "L'edizione speciale di Fruit Logistica 2021 si basa su uno spazio totale chiaramente ridotto e offre la possibilità a un numero massimo di aziende registrate di esporre i prodotti in loco. Il nuovo format riduce l'investimento dei nostri clienti, consente di avere tempo per le decisioni e riduce anche il numero di persone che devono essere presenti nel loro stand a Berlino. In altre parole, forniamo un modo semplice per partecipare e diamo all'industria le necessarie opportunità di incontrare i compratori faccia a faccia".

Il team di Fruit Logistica, che ha già informato tutti gli espositori e la sua rete globale di rappresentanti che copre oltre 150 Paesi, è già in contatto diretto con gli espositori. Oltre al già esistente Fruit Logistica Innovation Award, anche le innovazioni avranno un ruolo importante nell'edizione speciale del 2021. Per di più, la possibilità di presentare i prodotti e di incontrare i buyer è fondamentale per la manifestazione. Per questo motivo, quest'anno verrà introdotto un programma per i buyer. Informazioni sui pacchetti di partecipazione e ulteriori dettagli saranno disponibili entro il 23 ottobre 2020.

Per maggiori informazioni: www.fruitlogistica.com