Esordio per l'export di zucche da Israele

Una società israeliana ha in programma di aggiungere un altro prodotto interessante alla sua gamma d'esportazione, ovvero la zucca Acorn. "Al momento, l'intero raccolto è destinato al mercato locale. Tuttavia, abbiamo in programma di arrivare a esportare almeno il 20% di questa produzione". A sostenerlo è Yuval Shahaf, della Galil Export.

Yuval dichiara che partiranno con le esportazioni in Europa. "Attualmente a Israele si coltivano poco più di 400 ettari di zucca Acorn. Questa cresce principalmente nelle zone desertiche. Ogni ettaro produce dalle 15 alle 20 ton".

Anche se la zucca Acorn ha poche calorie, si tratta di un prodotto altamente nutriente. Secondo diverse fonti, è particolarmente ricco di vitamina C, ma è anche una fonte eccellente di altri nutrienti, come il magnesio, il potassio e di fibre.

Questo ortaggio altamente versatile sta andando bene, a Israele. "I prezzi sono molto buoni, soprattutto nei mesi invernali. Si vende a circa 2 euro al kg".

Per maggiori informazioni:
Yuval Shahaf
Galilee Export
Tel :+972-36539035
Cell: +972-544859373
Email: yuval.s@galil-export.com 
Web: http://galilee-export.com 


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.