Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Klaus Reinhard (A&R Fruchtimpex) nota una richiesta elevata

Ampliata notevolmente la selezione di prodotti biologici regionali

Come è successo anche nel mercato convenzionale, la pandemia ha generato scompiglio anche nel comparto dei prodotti biologici. Tuttavia, il virus ha avuto un effetto piuttosto positivo sulla domanda. Anasse Amarouche e Klaus Renhard di A&R Fruchtimpex ripercorrono questi mesi ricchi di eventi. Secondo i grossisti biologici, la domanda è aumentata per quasi tutte le categorie di prodotto e a essere popolari sono soprattutto i prodotti regionali.

A febbraio 2019 la società esistente è stata trasformata in A&R Fruchtimpex. Spostandosi da Hanau a Rosbach si è ottenuto un notevole incremento della capacità. "Nel nuovo sito abbiamo tre magazzini refrigerati e una società partner biologica con la quale scambiamo informazioni. Ciò ci pone in una posizione persino migliore per servire i rivenditori alimentari regionali e i rivenditori di alimenti biologici", spiegano Amarouche e Renhard.


Immagini dei prodotti in offerta al momento

La domanda per i prodotti regionali è aumentata
La giovane società è riuscita anche a espandere, di conseguenza, la sua gamma di prodotti. "Continuiamo ad affidarci all'approvvigionamento diretto delle merci dai principali Paesi produttori in Europa, come Spagna, Francia e Italia. Tuttavia, abbiamo notato che la domanda di prodotti regionali è aumentata notevolmente, soprattutto a causa della pandemia. Pertanto abbiamo ampliato la nostra gamma di prodotti per comprendere alternative regionali, dove possibile".

La regionalità è spesso un fattore d'acquisto decisivo, soprattutto per i nostri clienti biologici fidelizzati. "Allo stesso tempo non credo che le singole etichette biologiche, che si parli di Bioland o Demeter, siano decisive in ultima analisi. Attualmente, molte associazioni di coltivatori operano con i discount e, nel corso degli anni, hanno perso l'esclusiva", sostiene Renhard che è amministratore delegato della società.


Frutta esotica biologica

Aumento della domanda
Il secondo anno di commercializzazione della società è dedicato completamente al coronavirus. "All'inizio della crisi i prodotti classici, come patate, cipolle e carote erano molto richiesti. Nel complesso abbiamo assistito a un incremento nella domanda per quasi tutti i prodotti. A causa di condizioni generalmente più difficili in termini di trasporto e logistica, in alcuni casi si sono creati dei colli di bottiglia per i prodotti d'importazione. Nel frattempo, la situazione è tornata alla normalità e non stiamo notando grandi fluttuazioni sul mercato".


Da A&R Fruchtimpex l'assortimento attuale è dominato dalle pomacee.

Espandere la rete di fornitori
La combinazione delle capacità e delle reti di fornitura e distribuzione che i due partner di A&R Fruchtimpex sono stati in grado di sviluppare permette loro di offrire un'ampia gamma di prodotti. Reinhard dichiara: "Per esempio parliamo delle erbe aromatiche in vaso dall'Italia nel periodo da febbraio a maggio, oltre che dei prodotti da Spagna, Belgio e Marocco".

Il principio alla base della società è il seguente: lavorare su quanto esiste già e continuare a crescere bene. "Inoltre, ci siamo posti l'obiettivo di espandere gradualmente la nostra rete di produttori e di Paesi di origine", conclude l'amministratore delegato.

Per maggiori informazioni
Klaus Reinhard
A&R Fruchtimpex GmbH
Bornweg 100
61191 Rosbach - Germania
Tel.: +49 6003 9347488
Cell.: +49176 73882896
Fax: +49 6003 9347490
Email: klaus.reinhard@ar-fruchtimpex.de

Data di pubblicazione: