Metis registra una grande crescita in Spagna e Cina

Giunti alla fase finale della campagna con un forte incremento delle vendite

A questo punto della campagna, con oltre 2.700 tonnellate già vendute, la Metis® sta assistendo a un notevole incremento delle vendite, nonostante nel 2020 si registri un volume commercializzabile inferiore.

"Le linee Oxy Solar, Safari Star e Dark Moon sono state apprezzate in tutti i mercati e hanno ottenuto dei buoni risultati, in un momento di forte richiesta di drupacee. Il marchio Metis® è sempre più conosciuto dal settore retail e dai consumatori europei", afferma Camille Herouard, brand manager della Metis®.

La fase finale della campagna è caratterizzata dalla raccolta della varietà September Yummy, rientrante nella famiglia Sunset Sky, con buccia rossa e polpa gialla, e che secondo Herouard, ha un profilo gustativo caratterizzato da contrasti.

"La famiglia Sunset Sky sta crescendo quest'anno con il lancio di nuove varietà. Il progetto Metis® è molto vitale, c'è un processo di selezione in corso di cultivar che possono rafforzare il marchio e offrire nuove opzioni ai consumatori. Inoltre, si stanno facendo progressi a livello tecnico, che è fondamentale per i produttori", dichiara il brand manager.

Uno degli obiettivi fissati per questa campagna era di crescere sul mercato spagnolo, dove le vendite sono aumentate in modo esponenziale, quadruplicando il volume venduto. Al momento, la Spagna è il sesto consumatore di Metis®, dietro solo a Germania, Italia, Regno Unito, Francia e Cina.

La Cina è un altro dei mercati dove sono stati raggiunti risultati di grande successo, con il raddoppio del volume commercializzato, rispetto all'anno precedente. "Il gigante asiatico richiede prodotti premium con un ottimo gusto. Le opzioni più esotiche come la Safari Star hanno trovato la loro nicchia di vendita in Cina. Per noi questo Paese è un mercato molto promettente per i prossimi anni e rappresenta una sfida, in cui continueremo a impegnarci affinché il nostro prodotto diventi uno dei preferiti nella vendita al dettaglio", sostiene Herouard.

Durante questo periodo segnato dal Covid-19, la Metis® ha fatto conoscere le sue varietà attraverso diverse azioni di marketing online, concentrandosi sui social media, dove i consumatori hanno la possibilità di conoscere le diverse caratteristiche dei frutti e stabilire un legame tra il prodotto, i diversi modi di consumarlo, il marchio e l'immagine positiva che lo caratterizza. In Europa ci sono stati omaggi, ricette, promozioni e collaborazioni con una serie di influencer per dare impulso al brand, oltre alla pubblicità nei punti vendita.

"In questa stagione, che dovrebbe concludersi alla fine di ottobre la produzione dovrebbe raggiungere le 4.000 tonnellate, con una soddisfazione diffusa da parte sia dei rivenditori che dei consumatori", conclude Herouard.

Per maggiori informazioni
Camille Herouard 
Plumtastic Europe
84130 Le Pontet - Francia
Email: camille.herouard@star-fruits.com
Web: www.metis-fruits.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto