Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Ton Slagter

Una buona domanda di cavolfiori in un'annata difficile in termini di qualita'

"I camion che trasportano cavolfiori stanno partendo tutti in una volta, soprattutto quelli destinati all'export. Al momento, la domanda è enorme e giunge da paesi dell'Europa meridionale come Italia e Spagna, ma anche da Germania, Repubblica Ceca e Polonia. I prezzi sono già su un buon livello per tutto l'anno. Nel commercio giornaliero, il prezzo del cavolfiore è di circa 1 euro, al momento. Due settimane fa il mercato è stato più debole, ma la scorsa settimana c'è stata una notevole ripresa, anche se la si può spiegare puramente con la domanda d'esportazione". Ad affermarlo è Tom Slagter, del produttore e commerciante di cavolfiori Fa. P.N. Slagter, con sede ad Andijk, nei Paesi Bassi.

"La fornitura olandese di cavolfiori è limitata in termini di qualità, dal momento che è stato un anno difficile per quanto riguarda gli ortaggi coltivati all'aperto, con grandi differenze tra le diverse varietà. Ciò vale anche per spinaci e broccoli. Fortunatamente, al momento stiamo notando un miglioramento qualitativo della merce. Con un vento proveniente da oriente e le temperature più miti, questo è il clima migliore che potessimo desiderare per una ripresa perché il caldo estremo e l'umidità hanno reso la coltivazione particolarmente difficile nella Frisia occidentale".

Il coltivatore si aspetta di fornire cavolfiori olandesi almeno fino alla festa di San Nicola (5 dicembre).

"Il commercio dei broccoli mostra la stessa situazione. Forse la qualità dei broccoli ha mostrato persino maggiori problemi di quella dei cavolfiori, ma anche il livello di prezzo dei broccoli è stato molto buono. Fortunatamente, ciò compensa in qualche modo la condizione qualitativa".

Per maggiori informazioni:
Ton Slagter
Fa. P.N. Slagter
Email: acm.slagter@quicknet.nl
Web: www.pnslagter.nl   

Data di pubblicazione: