Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Bejo Ibérica aperta a nuove partnership per la distribuzione dell'ortaggio

Il consumo del broccolo Redi dovrebbe crescere enormemente nei prossimi anni

Il lancio del broccolo Redi è avvenuto in Spagna e Portogallo nell'autunno dello scorso anno. Si tratta di un'ortaggio dal colore viola e steli teneri che terminano in una piccola infiorescenza. Questa nuova varietà ha già due produttori nella penisola iberica e si prevede che continuerà a espandersi.

"I nostri produttori hanno volumi considerevoli e capacità sufficienti per reagire ai futuri aumenti della domanda", afferma Fernando Santamaría, marketing manager di Bejo Ibérica. "Dispongono inoltre di mezzi di lavorazione molto avanzati e l'offerta è garantita grazie alla grande capacità di produzione in diverse zone climatiche. Rimaniamo aperti a nuovi partner nella catena di distribuzione che ci possono aiutare in un futuro sviluppo".

La Spagna e il Portogallo hanno un potenziale di consumo, anche se al momento la maggior parte della domanda proviene da altri Paesi europei. "I volumi maggiori sono commercializzati in altre nazioni. Il Regno Unito è la destinazione principale, insieme ai Paesi nordici, dove si ha già familiarità con questi prodotti e che sono molto ricettivi alle innovazioni", dice Santamaría.

"Tuttavia, crediamo che il consumo di questo prodotto nella penisola iberica aumenterà enormemente nei prossimi anni. Si tratta di un nuovo mercato e il nostro prodotto ha tutte le giuste qualità per il futuro: è versatile, ecologico e altamente nutriente. Grazie a uno studio del CSIC, è emerso chiaramente che Redi contiene composti fenolici e glucosinolati in quantità molto più elevate rispetto alle varietà verdi, ed è una grande fonte di vitamina C. Il crescente interesse per un'alimentazione sana renderà il mercato molto ricettivo. Un altro vantaggio è che non è solo sano, ma anche molto gustoso", dice Santamaría.

L'impatto della pandemia comporterà delle sfide per la distribuzione di Redi nel suo primo anno di mercato. "Stiamo adattando tutte le nostre strategie per garantire che l'introduzione del prodotto nel mercato spagnolo e portoghese sia un successo. L'attenzione ai prodotti di base dovrebbe portare a una crescente diversificazione e questo mentre il consumatore si sta abituando al consumo tra le mura domestiche".

Il Redi fa parte della linea Sweet 4U di Bejo Ibérica, composta da varietà che hanno una consistenza e un sapore particolari. "Imparando a conoscere le nuove varietà, prendiamo quelle che rispondono a queste caratteristiche. Redi fa parte della linea Purple Power, con varietà viola che soddisfano le caratteristiche della Sweet 4U. Presto lanceremo anche nuove varietà di cipolla che potrebbero suscitare l'interesse dei consumatori per il loro uso nelle insalate o per la cottura in wok", conclude il marketing manager di Bejo Ibérica.

Per maggiori informazioni
Fernando Santamaría, marketing + ID
BEJO IBÉRICA
Calle del Hervidero, 15
28750 San Agustín del Guadalix - Spagna
Tel.: +34 91 628 61 44   
Email: marketing@bejo.es
Web: redi.com.es / www.bejo.es / sweet4U.es

Data di pubblicazione: