Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Per ovviare ai problemi del diserbo chimico. Guarda il video!

Tutti chiedono frese e trincia interceppo

Alessandro Calderoni, numeri alla mano, evidenzia un trend la cui crescita pare inarrestabile. "La richiesta di attrezzature interceppo per lavorare fra le piante, sotto la fila, è in continuo aumento, con una crescita a due cifre. Da quando è aumentata l'attenzione nei confronti del diserbo chimico, i produttori di tutto il mondo sono tornati a cercare attrezzature per il taglio dell'erba o la lavorazione della terra sulla fila".

Il vantaggio della ditta calderoni Rolando sta nel fatto che produce interceppo da oltre 40 anni. "Anche quando pochi le chiedevano e tutti preferivano il diserbo, noi abbiamo continuato a progettare e migliorarci. Così oggi siamo fra le aziende al mondo più specializzate. Abbiamo tantissime macchine a catalogo, ma siamo in grado di realizzare attrezzature a seconda delle esigenze delle aziende agricole".

Alessandro Calderoni

Il 60% del mercato di Calderoni è all'estero, per lo più in Europa, nord Africa, paesi dell'est. Il video riprende una minitrincia con spazzolina che è sempre più richiesta all'estero, specialmente in Francia, mentre in Italia sta avendo riscontri non solo per i produttori frutticoli e di uva in regime biologico, ma anche per gli impianti convenzionali che vogliono ridurre, o eliminare, il diserbo chimico. 

"Costruire un trinciatutto è relativamente facile e accessibile a tutti - conclude Calderoni - mentre realizzare una macchina interceppo efficace, che operi a 2 centimetri dalla pianta senza rovinarla, non è così semplice. Occorre tanta esperienza e una progettazione continua per migliorarsi di volta in volta".  

Contatti:
Calderoni Rolando 
Via Dell'Industria 4,
47100 Forlì
Tel.: +39 0543 720547
Email: info@calderoniweb.it