Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Per ovviare ai problemi del diserbo chimico. Guarda il video!

Tutti chiedono frese e trincia interceppo

Alessandro Calderoni, numeri alla mano, evidenzia un trend la cui crescita pare inarrestabile. "La richiesta di attrezzature interceppo per lavorare fra le piante, sotto la fila, è in continuo aumento, con una crescita a due cifre. Da quando è aumentata l'attenzione nei confronti del diserbo chimico, i produttori di tutto il mondo sono tornati a cercare attrezzature per il taglio dell'erba o la lavorazione della terra sulla fila".

Il vantaggio della ditta calderoni Rolando sta nel fatto che produce interceppo da oltre 40 anni. "Anche quando pochi le chiedevano e tutti preferivano il diserbo, noi abbiamo continuato a progettare e migliorarci. Così oggi siamo fra le aziende al mondo più specializzate. Abbiamo tantissime macchine a catalogo, ma siamo in grado di realizzare attrezzature a seconda delle esigenze delle aziende agricole".

Alessandro Calderoni

Il 60% del mercato di Calderoni è all'estero, per lo più in Europa, nord Africa, paesi dell'est. Il video riprende una minitrincia con spazzolina che è sempre più richiesta all'estero, specialmente in Francia, mentre in Italia sta avendo riscontri non solo per i produttori frutticoli e di uva in regime biologico, ma anche per gli impianti convenzionali che vogliono ridurre, o eliminare, il diserbo chimico. 

"Costruire un trinciatutto è relativamente facile e accessibile a tutti - conclude Calderoni - mentre realizzare una macchina interceppo efficace, che operi a 2 centimetri dalla pianta senza rovinarla, non è così semplice. Occorre tanta esperienza e una progettazione continua per migliorarsi di volta in volta".  

Contatti:
Calderoni Rolando 
Via Dell'Industria 4,
47100 Forlì
Tel.: +39 0543 720547
Email: info@calderoniweb.it 


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto