Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
José Illan, di Le Tresacois

Comincia bene la campagna dell'uva francese

"La campagna dell'uva francese è cominciata bene, con prezzi relativamente stabili". A spiegarlo è José Illan, direttore vendite di Le Tresacois. Anche la qualità è molto buona per tutte le varietà, tra cui la Lavallée, la Muscat, la DOP Muscat du Ventoux e la Danlas. Quest'anno l'azienda a conduzione familiare, che si trova nel dipartimento francese di Gard, raggiungerà un volume totale di 2.500 ton.

Produzione biologica
Le varietà Lavallée e Muscat sono disponibili da coltivazione biologica. "Abbiamo avviato una nostra produzione biologica, perché la domanda era in crescita. Offrivamo già delle uve bio ma non grandi volumi. Quest'anno, i quantitativi sono maggiori".

Quest'anno le uve di Le Tresacois sono entrate nel mondo dello sport. "Tramite un nostro cliente, abbiamo potuto offrire le nostre uve Lavallée e Muscat al Tour de France e al Roland Garros". Fin quando il clima lo permetterà, Le Tresacois continuerà a offrire uve coltivate all'aperto. Tra una settimana saranno disponibili le uve da lungo stoccaggio. Queste possono essere conservate per 4-6 settimane. Se la qualità è buona, saranno disponibili fino a Natale.

Oltre alla raccolta dell'uva, Le Tresacois sta preparando anche la campagna dei kiwi, che dovrebbero essere disponibili a partire dai primi di novembre.

Le Tresacois vende la sua produzione a marchio "Le Tresquois". La società è certificata GlobalGAP, IFS, Eco-responsible Orchards e HEV.

Per maggiori informazioni:
José Illan
Le Tresacois
208 Ancienne Route de Lyon
30330 Connaux
France
Tel: +33 (0)6 51 22 16 98
Email: jose04700@gmail.com 

Data di pubblicazione: