Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

José Illan, di Le Tresacois

Comincia bene la campagna dell'uva francese

"La campagna dell'uva francese è cominciata bene, con prezzi relativamente stabili". A spiegarlo è José Illan, direttore vendite di Le Tresacois. Anche la qualità è molto buona per tutte le varietà, tra cui la Lavallée, la Muscat, la DOP Muscat du Ventoux e la Danlas. Quest'anno l'azienda a conduzione familiare, che si trova nel dipartimento francese di Gard, raggiungerà un volume totale di 2.500 ton.

Produzione biologica
Le varietà Lavallée e Muscat sono disponibili da coltivazione biologica. "Abbiamo avviato una nostra produzione biologica, perché la domanda era in crescita. Offrivamo già delle uve bio ma non grandi volumi. Quest'anno, i quantitativi sono maggiori".

Quest'anno le uve di Le Tresacois sono entrate nel mondo dello sport. "Tramite un nostro cliente, abbiamo potuto offrire le nostre uve Lavallée e Muscat al Tour de France e al Roland Garros". Fin quando il clima lo permetterà, Le Tresacois continuerà a offrire uve coltivate all'aperto. Tra una settimana saranno disponibili le uve da lungo stoccaggio. Queste possono essere conservate per 4-6 settimane. Se la qualità è buona, saranno disponibili fino a Natale.

Oltre alla raccolta dell'uva, Le Tresacois sta preparando anche la campagna dei kiwi, che dovrebbero essere disponibili a partire dai primi di novembre.

Le Tresacois vende la sua produzione a marchio "Le Tresquois". La società è certificata GlobalGAP, IFS, Eco-responsible Orchards e HEV.

Per maggiori informazioni:
José Illan
Le Tresacois
208 Ancienne Route de Lyon
30330 Connaux
France
Tel: +33 (0)6 51 22 16 98
Email: jose04700@gmail.com 


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto