Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Agriplast si conferma leader nella produzione di materiali plastici per l'agricoltura intensiva

Con gli strumenti giusti e' possibile coltivare in ogni parte del mondo

"La nostra azienda nasce nel 1975 a Vittoria (RG), Sicilia, in un fiorente contesto di sviluppo agricolo che ha dato i natali all'orticoltura intensiva sotto serra. Qui sono sorte esigenze e soluzioni per un nuovo modo di fare agricoltura, che la nostra azienda ha saputo interpretare, rispondendo sempre con una tecnologia d'avanguardia". A dirlo è Emanuele Garrasi, amministratore delegato della società Agriplast.

Dagli anni di quelle visioni pionieristiche, l'azienda è costantemente cresciuta, raggiungendo al giorno d'oggi un fatturato annuo di circa 86 milioni di euro, distribuiti fra i settori agricoltura, packaging e geomembrane. "La gamma dei prodotti di Agriplast - aggiunge Garrasi (qui nella foto accanto) - è molto ampia ed è in grado di soddisfare tutte le esigenze climatiche ed agronomiche come film per copertura serre, film per intercapedine, pacciamature, film TIF, film biodegradabili/compostabili e coperture per vigneti: tutti prodotti in 5 e 7 strati per garantire i migliori standard qualitativi".

Stabilimento Agriplast di Vittoria (RG)

Grow Everywhere
Grazie a una costante ricerca sui film di copertura delle serre, Agriplast è in grado di offrire sempre la soluzione tecnica più adatta per coltivare in tutte le aree geografiche del mondo e durante tutte le stagioni. Da qui il claim aziendale "Grow Everywhere".

"Il successo dell'azienda - rivela l'imprenditore - è dovuto alla qualità dei suoi prodotti e a un corretto rapporto qualità/prezzo, ottenuti grazie a un costante impegno in ricerca e sviluppo di nuovi materiali e tecnologie, con l'obiettivo di permettere ai nostri clienti il miglior risultato".



I mercati
Agriplast è leader di mercato in Italia e tra i primi produttori in Europa. Rilevanti quote di mercato extraeuropeo si stanno conquistando grazie a un paziente e costante lavoro di sviluppo soprattutto in Africa, Medio Oriente ed America Latina. Capacità produttive e logistica lasciano aperta la sfida di nuovi mercati, in ogni parte del globo.

Leader si diventa
"Siamo fortemente impegnati in un programma di ulteriore sviluppo della nostra azienda - conclude Emanuele Garrasi - che ci attendiamo porterà una ulteriore crescita e diffusione dei nostri prodotti in tutto il mondo. La nostra leadership in un mercato estremamente difficile come quello italiano e il successo dei nostri prodotti in Europa ci permettono di essere molto ottimisti circa le potenzialità di crescita della nostra azienda nel mondo".

Contatti:
Agriplast SPA
Via Filippo Bonetta 35
97109 - Vittoria (RG) - Italy
Tel.: +39 0932 997211
Email: enrico.garrasi@agriplast.com
Web: www.agriplast.com