Agriplast si conferma leader nella produzione di materiali plastici per l'agricoltura intensiva

Con gli strumenti giusti e' possibile coltivare in ogni parte del mondo

"La nostra azienda nasce nel 1975 a Vittoria (RG), Sicilia, in un fiorente contesto di sviluppo agricolo che ha dato i natali all'orticoltura intensiva sotto serra. Qui sono sorte esigenze e soluzioni per un nuovo modo di fare agricoltura, che la nostra azienda ha saputo interpretare, rispondendo sempre con una tecnologia d'avanguardia". A dirlo è Emanuele Garrasi, amministratore delegato della società Agriplast.

Dagli anni di quelle visioni pionieristiche, l'azienda è costantemente cresciuta, raggiungendo al giorno d'oggi un fatturato annuo di circa 86 milioni di euro, distribuiti fra i settori agricoltura, packaging e geomembrane. "La gamma dei prodotti di Agriplast - aggiunge Garrasi (qui nella foto accanto) - è molto ampia ed è in grado di soddisfare tutte le esigenze climatiche ed agronomiche come film per copertura serre, film per intercapedine, pacciamature, film TIF, film biodegradabili/compostabili e coperture per vigneti: tutti prodotti in 5 e 7 strati per garantire i migliori standard qualitativi".

Stabilimento Agriplast di Vittoria (RG)

Grow Everywhere
Grazie a una costante ricerca sui film di copertura delle serre, Agriplast è in grado di offrire sempre la soluzione tecnica più adatta per coltivare in tutte le aree geografiche del mondo e durante tutte le stagioni. Da qui il claim aziendale "Grow Everywhere".

"Il successo dell'azienda - rivela l'imprenditore - è dovuto alla qualità dei suoi prodotti e a un corretto rapporto qualità/prezzo, ottenuti grazie a un costante impegno in ricerca e sviluppo di nuovi materiali e tecnologie, con l'obiettivo di permettere ai nostri clienti il miglior risultato".



I mercati
Agriplast è leader di mercato in Italia e tra i primi produttori in Europa. Rilevanti quote di mercato extraeuropeo si stanno conquistando grazie a un paziente e costante lavoro di sviluppo soprattutto in Africa, Medio Oriente ed America Latina. Capacità produttive e logistica lasciano aperta la sfida di nuovi mercati, in ogni parte del globo.

Leader si diventa
"Siamo fortemente impegnati in un programma di ulteriore sviluppo della nostra azienda - conclude Emanuele Garrasi - che ci attendiamo porterà una ulteriore crescita e diffusione dei nostri prodotti in tutto il mondo. La nostra leadership in un mercato estremamente difficile come quello italiano e il successo dei nostri prodotti in Europa ci permettono di essere molto ottimisti circa le potenzialità di crescita della nostra azienda nel mondo".

Contatti:
Agriplast SPA
Via Filippo Bonetta 35
97109 - Vittoria (RG) - Italy
Tel.: +39 0932 997211
Email: enrico.garrasi@agriplast.com
Web: www.agriplast.com


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto