"L'estate 2020 è stata atipica, a causa della crisi sanitaria. Tuttavia, nonostante il calo del turismo straniero, i consumi sono rimasti stabili, poiché molti sono rimasti a casa e questo ha di fatto portato a maggiori acquisti di frutta", afferma Fran Riego, direttore generale della spagnola Martimar.
In questo scenario, l'azienda di Siviglia ha lanciato il suo nuovo marchio domestico di meloni e angurie: VERNO. "Quest'anno copriremo solo la fine della stagione, ma il prossimo anno vogliamo coprire l'intera campagna, iniziando ad aprile ad Almería e continuando a Murcia e Castiglia-la Mancha", dice Fran Riego. "Con questo marchio, miriamo a sorprendere i consumatori con prodotti connotati da elevati standard di qualità: angurie nere e striate senza semi, e meloni Piel de Sapo. Questi saranno venduti in casse da due pezzi nel caso delle angurie, e in casse da tre per i meloni", dice Riego.
Entrambi i frutti sono altamente rappresentativi dell'estate, da qui il nome e lo slogan "VERNO, sa di estate". (Estate in spagnolo si dice "verano", NdR).
Con questo suo nuovo marchio esclusivo, Martimar continua a fornire prodotti a etichetta propria. I clienti potranno acquistare questo nuovo prodotto sia presso gli stand aziendali all'ingrosso dell'azienda, a Mercasevilla e Mercamálaga, sia nel formato per dettaglianti e grossisti.
Martimar è un distributore leader di frutta e verdura nel sud della Spagna, con 50 anni di esperienza. Con oltre 34,5 milioni di chili venduti nel 2019 e un team multidisciplinare di oltre 105 persone, è attualmente in grado di fornire prodotti in Spagna e Portogallo, a clienti all'ingrosso e al dettaglio, nonché i grandi distributori e il canale Horeca. Sono presenti nei mercati all'ingrosso Mercasevilla e Mercamálaga e hanno filiali a Gran Canaria e Tenerife, dove producono, maturano e distribuiscono le banane delle Canarie.
Per maggiori informazioni
Cristina Mauleón Marín
Martimar
Tel.: +34 954998810
Cell.: +34 676 28 23 25
Email: cmauleon@martimar.com
Web: martimar.com