Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
In vista dei nuovi impianti di fragole al sud

Richieste elevate di Marisol e Fortuna, sull'onda delle performance 2019-2020

In un anno caratterizzato da buoni prezzi ma scarse rese, le due varietà più diffuse dei Viveros California SL si sono caratterizzate per ottime performance ed è già il momento di procedere con le prenotazioni.

"Contro i 400/450 grammi nel migliore dei casi di altre varietà - spiegano Marco e Mario Magnani di Mia Sas - Marisol ha raggiunto nella stragrande maggioranza dei casi i 600/650 grammi, con punte anche superiori ai 700 grammi. La produzione, tra l'altro, è stata caratterizzata da un'altissima qualità organolettica, ma si è distinta anche per la lucentezza e le dimensioni dei suoi frutti, prodotti in maniera continua fino a giugno".

Marisol

Gli agricoltori e soprattutto gli intermediari che lavorano con la grande distribuzione dovrebbero utilizzare questa varietà come linea "premium", in grado di favorire sia i produttori sia i successivi anelli della filiera, nell'ottenere un giusto profitto.

"Anche Viveros California intende far seguire alla diffusione di questa varietà un piano di informazione e divulgazione a diversi livelli per fare in modo che anche la grande distribuzione prenda piena coscienza di una varietà in grado di soddisfare appieno la propria clientela, grazie a un prodotto che, per sapore, forma, colore e profumo non si fa dimenticare".

Fortuna

La varietà Fortuna, sempre di Viveros, quest'anno ha superato se stessa sia per la continuità di produzione, sia per la produzione totale e per tenuta. In alcuni casi è stato superato il kg e, a differenza di altri anni, ha seguitato a fornire una produzione consistente e di buon sapore fino a fine maggio.

Marisol

"Viveros California - concludono Marco e Mario Magnani - sono fiduciosi sulla risposta positiva e tengono a informare la propria clientela che i vivai, come si vede dalle foto, sono in un ottimo stato produttivo, per cui invitiamo a contattare i nostri collaboratori di zona per assicurarvi il vostro fabbisogno. Ordinazioni anticipate sono particolarmente necessarie per Fortuna perché, come noto, questo tipo di produzione vivaistica si prepara proprio in questi giorni, al fine di garantire piante mature per consegne ai primi di settembre".

Contatti:
Marco Magnani
Tel.: +39 335 8250118
Mario Magnani
Tel.: +39 335 5614410
Email: marcomiasas@gmail.com
Web www.viveroscalifornia.com